Aggiornato alle: 21:28 Domenica, 28 Maggio 2017 cielo sereno (MC)
Sport Civitanova Marche

L'exploit de "Il Grillo" ai Campionati Regionali Propaganda di nuoto: 39 le medaglie conquistate

L'exploit de "Il Grillo" ai Campionati Regionali Propaganda di nuoto: 39 le medaglie conquistate
Annunci Google

Nuovo e sicuramente non ultimo exploit della società "Il Grillo", questa volta ai Campionati Regionali Propaganda di nuoto. Sfruttando il “fattore campo”, la propria piscina di Civitanova, il club presieduto da Antonella Citarella ha dominato la manifestazione primeggiando nel medagliere con ben 39 gioie: 15 ori, 12 argenti e 12 bronzi. 

Tra le 28 associazioni giunte da ogni angolo delle Marche (in totale 249 atleti) "Il Grillo" si è confermato il top a livello regionale come avviene ormai da anni. La squadra civitanovese era composta da 43 nuotatori impegnati in gare sui 50 metri e seguita dagli istruttori Giovanni Collini, Maurizio Trobbiani, Mario Menghi, Francesca Castellucci e Daniela Corallini. 

Nella categoria Giovanissimi, primo posto per Alessandro Pescetti a rana, secondo per Carla Muccichini nello stile libero e terzo posto per Beatrice Gaetani nel dorso.

Nella categoria Allievi, una strepitosa Francesca Mazzoni ha annichilito le avversarie conquistando addirittura 4 ori (uno in ogni stile), appena dietro Nicola Pascucci che ha vinto in 3 specialità tranne nel dorso, lì invece ecco il bronzo di Edoardo Di Lupidio.

Nella categoria Ragazzi, bene Leonardo Ciccalè che ha colto il 2° posto nello stile libero e il 3° a rana. Altra piazza d’onore per Karol Giulia Natali nello stile e terza Claudia Ortenzi nel dorso. 

Nella Juniores, imprendibile Anna Pizzuti che ha vinto 3 prove e è giunta seconda nella rana. Quattro ottime medaglie anche per Alessandro Di Giacomi che ha primeggiato nel delfino, finendo secondo nello stile e terzo tra dorso e rana. Due medaglie per Claudia Battistelli, oro a rana e argento nello stile imitata da Patrick Dichiara con due gradini più bassi del podio tra rana e stile. Secondo posto per Sofia Melappioni e terzo per Elia Sopranzi entrambi nel delfino.

Tra i Cadetti, protagonista Sasha Sabbioni che ha centrato un oro (stile) e due argenti (delfino e dorso), Gloria Scuffia invece ha preso 2 bronzi tra delfino e stile. Terzo posto anche per Michela Caputo a rana.

Nei Senior, infine, ben 3 medaglie per Tobia Mazza che ha vinto nel delfino arrivando secondo tra rana e stile. Bel secondo posto per Arianna Palmieri nel delfino. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2017 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni