L'Helvia butta il cuore oltre l'ostacolo e batte in rimonta un ottimo Montalto, squadra dotata di interessanti individualità.
Partono male gli arancioneri che dopo appena 40 secondi vanno sotto con un gran destro dalla distanza leggermente deviato che si insacca all'incrocio. L'Helvia però non demorde e agguanta il pari con Ascenzi.
Il Montalto però si rifà sotto e si riporta avanti con un altro tiro dal limite. L'Helvia si getta in avanti per riagguantare il pari ma i diversi tentativi si infrangono sul portiere ospite. Ad un quarto dal termine della gara però Marozzi fa 2-2 e Mogetta allo scadere firma il definitivo sorpasso.
Queste le parole di mister Tartuferi a fine gara: "Avevo preventivato una partita molto difficile e così è stato. Siamo stati bravi a crederci fino all'ultimo ma dobbiamo essere molto più cinici e concretizzare maggiormente ciò che creiamo. Anche dietro abbiamo concesso qualcosina di troppo e in questi campionati lo paghi a caro prezzo. Sono contento però della prestazione, migliore rispetto a quella di sette giorni fa."
Prossimo impegno per Farroni e compagni la trasferta di Montegranaro contro la Dinamo Veregra.
Helvia Recina vs Montalto 3-2
Reti: Ascenzi, Marozzi, Mogetta.
Helvia Recina: Farroni, Piccioni, Tumino, Tavoloni, Monti, Ascenzi, Gentilucci, Marozzi, Stura, Mogetta, Andreucci.
A disposizione: Carletti, Menghini, Milanesi, Fratini, Fattori, Tiranti, Monceri.
Commenti