Seconda battuta d’arresto per la Medea Montalbano a Terni contro la Pol. CLT. I padroni di casa offrono una prestazione di grandissimo livello di fronte ad una capolista irriconoscibile nei primi due set, capace di riaprire la gara nel terzo parziale, ma poi costretta a capitolare alla fine di un interminabile quarto set.
Pronti-via e subito il turno al servizio dell’opposto Puliti fa la differenza per i locali, che si portano al primo time-out tecnico sull’8-4. I biancoverdi non riescono mai a produrre il cambio di passo ed imbarcano acqua fino ad affondare (16-10 al secondo time-out tecnico e 25-18 finale).
Secondo set che parte ancora peggio per gli uomini di coach Pasquali. Terni sopra per 8-3, Macerata questa volta sembra in grado di ricucire lo strappo, ma quando lo fa la CLT risponde con una grande seconda metà di parziale e mette in cassaforte il 2-0.
Due cambi in casa Medea all’inizio del terzo set rispetto allo starting six iniziale: Scarpi prende il posto in banda di Gemmi e Saltarelli sostituisce Scuffia in opposto. Qualcosa cambia nella partita e la Medea parte forte, portandosi al primo time-out tecnico sul 3-8, allungando sull’8-16 e chiudendo sul 20-25.
Si arriva quindi al quarto set. Macerata prova a partire forte ma stavolta Terni non permette l’allungo. Al primo time-out tecnico si è sul 7-8, al secondo il punteggio recita 15-16. Si va avanti punto su punto fino a che Macerata non si porta sul 23-24. I locali annullano la palla che vorrebbe dire tie-break e portano la gara nelle sabbie mobili dei vantaggi. Dopo una girandola di match ball annullati da una parte e set ball vanificati dall’altra, alla fine un muro out di Puliti fissa il punteggio sul 32-30 e chiude il match.
Nel frattempo la prima inseguitrice, la Ledlink Perugia, vince a Foligno e si porta a quota 32, riducendo da 9 a 6 punti il ritardo dalla capolista Macerata, ferma a quota 38.
POL. CLT TERNI-MEDEA MONTALBANO 3-1
POL. CLT TERNI: Cesaroni n.e., Pacciaroni 7, Coccetta 17, Spalazzi n.e., Troiani 5, Buttarini (L), Capotosti, Fratini n.e., Bisonni n.e., Campana 11, Ricci 6, Puliti 29. All. Sacchinelli.
MEDEA MONTALBANO: Molinari A. 7, Sarnari, Miscio 1, Gemmi 3, Medei 4, Bruno 16, Molinari M., Scuffia 7, Scarpi 8, Saltarelli 12, Cacchiarelli (L). All. Pasquali.
ARBITRI: Cutrì-Angeloni
PARZIALI: 25-18, 25-18, 20-25, 32-30.
Commenti