Aggiornato alle: 10:54 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Civitanova Marche

Ippocampo Civitanova, 46 atleti qualificati ai Regionali di nuoto a Fabriano

Ippocampo Civitanova, 46 atleti qualificati ai Regionali di nuoto a Fabriano

L’Ippocampo si è affacciato alla primavera facendo bella figura ai Campionati regionali di nuoto che si sono svolti a Fabriano. La società civitanovese presieduta da Stefano Carletti, nella quale confluiscono anche i giovani atleti di Macerata e Loreto, si è presentata con 46 nuotatori dalle cuffie verdi e ha conquistato ben 12 podi.

Nello specifico un bronzo assoluto, 2 ori di categoria, un argento e ben 8 bronzi. Inoltre numerosi sono stati i piazzamenti vicino ai primissimi posti. 

In evidenza soprattutto le ragazze, con una menzione particolare per l’eccellente Linda Colotto (Categoria Cadetti): per lei un bronzo assoluto, 2 ori e un bronzo di categoria ottenuti in tutte le distanze della rana con predilezione per le gare veloci. Benissimo anche la giovanissima Giada Patrizi (Categoria Ragazzi) con due medaglie di bronzo nel 50 e nel 100 stile.

Sempre dalle ragazze altre due medaglie grazie a Lucrezia Battistini (Cadetti), argento con il 50 dorso e bronzo nei 200 farfalla. Un ulteriore 3° posto è stato centrato da Ilaria Simoncini (Junior) nei 100 dorso. Non è andata a medaglia ma si è comunque distinta Sofia Burini.

Per i maschi si sono messi in luce Davide Angeletti (Ragazzi) che ha conseguito la medaglia di bronzo nel 100 farfalla. La falsa partenza e quindi la penalizzazione gli hanno invece impedito di portarsi a casa un altro bronzo nei 200 farfalla. Bravo Emanuelle Pandele (Ragazzi) bronzo nei 400 misti, tiene duro anche il classe 98 Alex Pop (Cadetti) che coglie il terzo posto nei 100 dorso. Si è fatto notare per i miglioramenti tecnici e cronometrici Matteo Magnaterra.

La preparazione concordata dai tecnici Mario Menghi, Giovanni Collini, Lucia Pietrella e Mauro Antonini ha dato i frutti sperati, ma il vero banco di prova per le ambizioni della squadra sarà il meeting di Novara che si terrà a fine aprile e che darà la misura degli obiettivi per le gare in vasca olimpionica.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni