Aggiornato alle: 14:56 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Inizio scoppiettante per le squadre del Volley Macerata

Inizio scoppiettante per le squadre del Volley Macerata

Nel weekend appena concluso son finalmente iniziati i campionati giovanili per il Volley Macerata. La prima formazione a scendere in campo è stata l’Under 14 guidata da Dylan Leoni che, di scena a Morrovalle, ha strapazzato con rotondi 2-0 il Montalbano e la locale 3 M Volley.

Il primo match contro i biancoverdi ha visto come protagonisti i nostri portacolori che con caparbietà e decisione hanno sempre guidato il gioco conquistando l’intera posta in palio con un doppio 25-16.
Nel secondo incontro il Volley Macerata ha disputato il parziale iniziale in maniera perfetta senza il minimo errore vincendo la frazione addirittura 25-05. Nel set successivo coach Leoni ne ha approfittato per dare minuti a tutti i suoi atleti che hanno risposto con una prestazione davvero convincente conquistando anche il secondo parziale 25-19 concludendo così la giornata di gare a punteggio pieno.
Coach Leoni raggiante a fine mattinata: “Sono davvero soddisfatto della prestazione dei miei giocatori, son riuscito a far entrare tutti provando anche diverse soluzioni che possono tornare utili durante il proseguo del campionato. C’è ancora tantissimo lavoro da fare e molto da migliorare su alcuni fondamentali ma intanto i ragazzi hanno cominciato a prendere il ritmo partita e nelle prossime uscite miglioreranno sicuramente.”

Mercoledì esordirà anche l’Under 18 di Leonardo Evangelisti (denominata Paoloni Macerata) che, al Palasport di Macerata in Contrada Fontescodella, affronterà i pari età del Volley Libertas Osimo.

Nel prossimo weekend inizierà invece il campionato di Prima Divisione dove la società ha iscritto addirittura due squadre: la prima denominata Paoloni Macerata è composta dagli stessi atleti dell’Under 18 ed affronterà tra le mura amiche Sabato alle 20:30 il Matelica Volley; la seconda squadra, chiamata Volley Macerata, è formata dai ragazzi dell’Under 16, è guidata da Francesco Del Gobbo e Domenica mattina esordirà in trasferta al Palaprincipi di Porto Potenza Picena in casa del Volley Potentino.

Per concludere, sempre Domenica mattina, l’Under 14 di Dylan Leoni ospiterà a Macerata, nel concentramento valido per la seconda giornata di campionato, i pari età dell’Euroottica Montecassiano e, nuovamente, il Montalbano.

Insomma tante partite da disputare e soprattutto tanto tifo per i nostri ragazzi.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni