Aggiornato alle: 19:41 Domenica, 4 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Iniziata lunedì la seconda settimana per il Volley Macerata

Iniziata lunedì la seconda settimana per il Volley Macerata

 

Lunedì è iniziata la seconda settimana per le squadre del Volley Macerata.

A cominciare presso le palestre dell’ITC di Via Cioci è stato il gruppo Under 13 e 14 di Dylan Leoni: i ragazzi (piazzatisi al 6° posto nelle Finali Regionali sia 3x3 che 6x6 l’anno scorso), dopo una prima fase atletica con esercizi a circuiti, hanno cominciato a lavorare sulla tecnica dei vari fondamentali.

Poi è stata la volta del minivolley guidato da Riccardo Tobaldi: aumentano continuamente gli iscritti ai corsi per i più piccoli che, con il loro entusiasmo, si divertono nei giochi proposti dal loro allenatore.

A seguire è toccato all’Under 15 (ottava alle Finali regionali Under 14 la scorsa stagione) guidata anch’essa da Riccardo Tobaldi: primo allenamento per i ragazzi di questa categoria. Gli atleti facenti parte del gruppo dell’anno scorso han fatto amicizia con i nuovi arrivati per poi cominciare tutti insieme una piccola sgambata in palestra.

Nel frattempo presso l’altra palestra dell’impianto maceratese scendeva sul taraflex l’Under 18 (piazzatasi terza alle ultime Finali Regionali Under 16) di Alessandro Paparoni che hanno iniziato invece a lavorare sulla tecnica di bagher e attacco.

Per ultimo, ma non in ordine di importanza, è partito l’allenamento dell’Under 16 di Francesco Del Gobbo (qualificatasi l’anno passato ai playoff sempre della medesima categoria): anche per loro è iniziato col massimo impegno il lavoro tecnico in vista dell’inizio dei campionati.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni