Aggiornato alle: 14:23 Mercoledì, 2 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Tolentino

Il Tolentino puntella la difesa con il francese Riberon. Si scioglie il gruppo ultras Sconvolts 1988

Il Tolentino puntella la difesa con il francese Riberon. Si scioglie il gruppo ultras Sconvolts 1988

Il Tolentino rafforza il proprio reparto arretrato. La società cremisi comunica, infatti, l’accordo con il difensore francese Maël Riberon. Il centrale, classe 1999, nelle passate stagioni ha giocato in Belgio, Spagna e Andorra. “Sono molto felice di entrare a far parte dell'US Tolentino", ha dichiarato Riberon.

"Penso che questo sia il club ideale per la mia crescita qui in Italia. Credo che con il duro lavoro e la dedizione, la squadra possa fare un anno importante.  Vorrei ringraziare la società per la fiducia e non vedo l'ora di cominciare con le partite ufficiali”.

Nel frattempo è ufficiale lo scioglimento dello storico gruppo del tifo organizzato Sconvolts 1988. “Sono stati giorni, anni, decenni intensi - si legge in una nota diffusa dai componenti del collettivo - di goliardia, aggregazione, gioie e dolori, da ostentata passione e ossessivo seguito”.

“Oggi ci rendiamo conto di aver smarrito i valori che ci rendevano unici all'interno del complesso modo di vivere tipicamente ultras, all'interno della gradinata e per le strade della città. Se ci è concesso chiediamo a tutti di evitare speculazioni su questo evento, di prodigarsi in facili giudizi, di dare versioni fantasiose dell’accaduto”.

“Certo molti stanno soffrendo per questo scioglimento e altri magari godendo, ma chiediamo di fare il tutto nel rispetto di chi si è adoperato, impegnato, di chi ci ha rimesso soldi, salute e famiglie, di chi ha perso anche la sua libertà, di chi è stato diffidato per questo nome, in sostanza chiediamo di chiudere in buona maniera questo capitolo durato 35 anni”.

“Con un po' di nostalgia, augurando un grosso in bocca al lupo alla società e alla gradinata Pallorito che noi abbiamo creato è cresciuto, è per noi giunto il momento di dire addio a quei giorni passati”, concludono.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni