Aggiornato alle: 16:57 Mercoledì, 14 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Tolentino

Il Tolentino non si ferma più: contro il Rieti arriva la quarta vittoria consecutiva in casa

Il Tolentino non si ferma più: contro il Rieti arriva la quarta vittoria consecutiva in casa

Dopo la sospensione alla mezz'ora del primo tempo e il conseguente rinvio del derby contro la Recanatese, il Tolentino ritorna a macinare punti conquistando la quarta vittoria consecutiva tra le mura amiche del 'Della Vittoria". Questa volta la formazione cremisi ottiene lo scalpo del Rieti, battuto per uno a zero grazie al ritorno al gol di Paolo Tortelli. 

I tre punti consentono alla formazione allenata da coach Mosconi di portarsi a quota 24 punti in classifica, mantenendosi fuori dalla zona playout. 

LA CRONACA - Primo tempo piuttosto bloccato, con i cremisi a dettare i ritmi del gioco, senza riuscire a pungere troppo a causa dell'ottima disposizione tattica del Rieti, non a caso tra le formazioni con più 'clean sheet' stagionali (partite terminate senza aver subito gol) del campionato. Le maggiori insidie il Tolentino le crea quando riesce a sfondare sulle fasce laterali, in particolare con capitan Ruggeri.

Il brivido per i padroni di casa arriva poco prima dell'intervallo a causa di una clamorosa topica del portiere Dupuis che si lascia sfuggire il pallone sull'innocuo tiro di Marchi, ma la ribattuta vincente in rete di Orchi arriva in fuorigioco

Il copione del match non cambia nemmeno nella ripresa, con il Tolentino che appare più pimpante ma incapace di innescare bomber Minella, troppo isolato là davanti. L'assenza di capitan Padovani si fa sentire. 

Il gol arriva al 40' del secondo tempo con il colpo di testa vincente di Tortelli in mischia, su calcio di punizione battuto da Conti, autore di un'altra prestazione maiuscola in cabina di regia. Vibranti le proteste dei giocatori del Rieti per un presunto tocco con il braccio. Poco più tardi viene espulso, presumibilmente proprio per proteste, il capitano della formazione laziale, Orchi. 

Dopo quasi 6 minuti di recupero e l'ennesima incertezza di Dupuis, il Tolentino può alzare le braccia al cielo: arriva l'allungo sulla zona play-out. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni