Riparte il campionato di Eccellenza Marchigiano e per la prima partita del girone di andata il Tolentino del nuovo allenatore Paolo Passarini affronterà al della Vittoria, inizio ore 16,00 la neopromossa Marina (prima assoluta tra le due formazioni) dove giocano gli ex cremisi Savini e Noviello.. Per la squadra cremisi c’è subito una defezione importante perché Matteo Mercuri, per motivi personali ha deciso in settimana di lasciare il Tolentino. Una decisione arrivata come un fulmine a ciel sereno che ha trovato la società del Presidente Mazzocchetti impreparata. Mister Passarini quindi dovrà fare a meno di un giocatore molto importante del centrocampo con alle spalle oltre cento presenze con la maglia del Tolentino. La rinuncia di Mercuri ha trovato impreparato anche il diesse Stefano Serangeli il quale ci ha dichiarato “in questo momento trovare un sostituto con le caratteristiche e con l’esperienza di Mercuri è molto difficile. I giocatori migliori si sono tutti accasati, in giro ci sono rimasti solo giocatori che non hanno ancora travato squadra. Ci stiamo guardando intorno, ma penso che fino alla prossima riapertura delle liste di trasferimento il Tolentino andrà avanti con i giocatori dell’attuale rosa.” Tornando alla sfida di oggi contro il Marina, il Tolentino vorrà partire subito con il piede giusto. La squadra vista nel secondo tempo della partita di Coppa Italia contro la Sangiustese ha giocato un buon calcio ed ha fatto capire che anche quest’anno il Tolentino vorrà essere tra le protagoniste del campionato di Eccellenza. (Paolo Del Bello)
LE PROBABILI FORMAZIONI:
TOLENTINO: Palmieri, Gobbi, Ruggeri, Strano, Nicolosi, Eramo, Senigagliesi, Tizi, Adami. Siena, Mongiello. All. Passarini.
MARINA: Giovagnoli, Mairoano, Forlani, Valeri, Savini, Santini, Ribichini, Severini, Duranti, Noviello, Gagliardi. All. Tiranti.
ARBITRO: Moretti di San Benedetto del Tronto (Tonti e Piccinini di Ancona)
Commenti