Il Tolentino batte 3-1 la Recanatese e vince il "Memorial Maurizio Maceratesi e Mario Rita"
È solo calcio d'agosto, ma il Tolentino può lasciarsi strappare un sorriso dopo il successo odierno in amichevole contro la Recanatese. La formazione cremisi, che si appresta a vivere una stagione da neopromossa in serie D, ha battuto i giallo-rossi per 3-1 allo Stadio Tubaldi in occasione del "16° Memorial Maurizio Maceratesi e Mario Rita".
CRONACA – Inizia meglio la Recanatese, al 3’ minuto subito pericoloso Nodari sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 19’ grande azione di Goretta che serve un rasoterra per Borrelli, ma da due passi non riesce a mettere in rete. Due minuti dopo grande palla filtrante di Morales per Borrelli che da solo davanti al portiere serve l’assist a Pera: gol annullato per fuorigioco.
Al 25’ il Tolentino si porta in vantaggio grazie a Palmieri che sigla il più classico dei gol dell’ex. Reagisce subito la Recanatese, al minuto 26 ha la possibilità di pareggiare, azione di Pera sulla sinistra, assist per Ruci che si fa murare dal portiere. Al 39’ il Tolentino raddoppia con Strano che mette in rete su assist di Tizi.
Nel secondo tempo la Recanatese accorcia le distanze al minuto 56, cross di Borrelli dalla destra, sponda di testa di Pera per Goretta che deve solo appoggiare in rete. Al 63’ conclusione di Borrelli che esce di un soffio. Occasione per il Tolentino al minuto 65’, conclusione di Severoni che trova pronto Sprecacè. Al 70’ il Tolentino sigla il gol del 3-1, cross alla destra e colpo di testa di Strano da dentro l’area piccola che batte Sprecacè. Nel finale di gara conclusione di Severoni che impegna il portiere giallorosso.
Il Tolentino si aggiudica così il 16° Memorial Maurizio Maceratesi e Mario Rita, premiati dal professore Riccardo Centurioni presidente dell’AIL sezione di Civitanova Marche.
Il sindaco di Recanati Antonio Bravi ha premiato il più giovane giocatore in campo, il classe 2003 Ruani, del Tolentino.
L’intero incasso della serata, 917 €, verrà interamente devoluto a sostegno dell’AIL, l’Associazione italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma di Civitanova Marche, guidata dal Professor Riccardo Centurioni.
TABELLINO RECANATESE-TOLENTINO 1-3
RECANATESE: Sprecacè, Lattanzi, Monti, Morales, Nodari, Esposito, Pera, Raparo, Goretta, Borrelli, Ruci.
A disposizione: Bruno, Ficola, Pizzuto, Giaccaglia, Notti, Monachesi, Senigagliesi, Padovani, Lombardi
TOLENTINO: Bucosse, Laborie, Cerolini, Lupo, Kamana, Labriola, Massaroni, Strano, Palmieri, Tizi, Di Domenicantonio.
A disposizione: Rossi, Ruggeri, Bonacchi, Dinane, Stefoni, Severoni, Mastromonaco, Ruani, Dibiagio, Tortelli, Ventresini, Capezzani.
Arbitro: Nicola Nicoletti, assistenti di gara Giacomo Del Bianco, Samuele Frapiccini, Marco Paolucci.
Reti: 25’ Palmieri (T), 39’ Strano (T), 56’ Goretta (R), 70’ Strano (T)
Note: spettatori 250 circa
Commenti