Aggiornato alle: 20:17 Mercoledì, 24 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Porto Recanati

Il Portorecanati liquida con un 3-0 il Gabicce Gradara

Il Portorecanati liquida con un 3-0 il Gabicce Gradara

Il Portorecanati riscatta immediatamente il passo falso di sabato scorso e liquida con un perentorio tre a zero la pratica Gabicce Gradara. Già dai primi minuti si vede che la giornata di oggi nasce sotto una buona stella.

Corre il 4’ quando Patrignani con una conclusione dalla distanza costringe all’intervento in angolo il giovane portiere ospite che dal susseguente tiro dalla bandierina è bravo a neutralizzare un colpo di testa ravvicinato di Pantone. Ma il gol è rimandato di qualche minuto. Calcio di punizione dalla sinistra battuto da Gagliardini. Su tutti si eleva Pantone che con un preciso colpo di testa regala il vantaggio ai suoi.

 

Ancora pericoloso il Portorecanati al 19’ con Pantone il cui colpo di testa viene neutralizzato con non poche difficoltà dall’estremo ospite. Si affaccia in avanti il Gabicce Gradara alla mezz’ora con Rossi che a seguito di azione da corner spara alto da buona posizione. Ma è solo un lampo nel cielo. Quattro minuti più tardi ripartenza micidiale degli arancioni. Pantone è bravo a mandare a vuoto i due centrali ospiti consentendo l’inserimento Garcia che si invola verso la porta avversaria, dribbla il portiere e deposita il pallone in rete rafforzando la sua posizione di bomber del girone con 12 reti.

Ci si aspetta una reazione da parte degli ospiti nella ripresa ma le assenze si fanno sentire ed Isidori può dormire sonni tranquilli. Passano due minuti e il solito Garcia si libera per il tiro sfiorando l’incrocio dei pali. Si arriva al 23’ e viene messo il sigillo alla gara. Azione travolgente sulla destra di Leonardi il cui cross viene raccolto dalla parte opposta dal capitano Emanuele Gasparini che di testa gonfia la rete. Nei minuti finali Portorecanati ancora vicino al gol con Garcia cui Alessandrini al 32’ nega la gioia della doppietta e con il neo-entrato Michele Santoni la cui conclusione all’interno dell’area di rigore esce di poco fuori.

 

PORTORECANATI: Isidori, Mandolini, Patrignani (73’ Camilletti), Santoni Michele, Malaccari, Gasparini D.; Leonardi, Gagliardini,Garcia (88’Di Zillo), Gasparini E.(83’Palumbo), Pantone(58’Santoni Mattia). A disp.ne Papa, Noto, Mercuri. All.re Possanzini

GABICCE GRADARA: Alessandrini, Ceramicola, Pratelli(28’Marchetti), Fabbri, Facondini (61’ Cancelliere), Tafuro; Santucci(79’Zanaboni), Ferrani, Rossi, Muratori, Grandicelli(69’ Filippi). A disp. Scarponi.. All.re Barattini.

Arbitro: Sig. Ferretti di Jesi (Ass.Amorello di Pesaro - Allievi di San Beendetto del Tronto)

Reti: 11’Pantone, 34’ Garcia, 68’ Gasparini E. Ammoniti Gasparini D., Santoni M., Facondini. Recupero 4’ (1+3).

Angoli 8-5

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni