Aggiornato alle: 10:38 Lunedì, 28 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Porto Recanati

Il Portorecanati batte il Cantiano nella seconda giornata di campionato

Il Portorecanati batte il Cantiano nella seconda giornata di campionato

Il Portorecanati vince e convince nella seconda giornata del campionato di promozione girone A battendo al "Monaldi" il Cantiano per tre reti a uno.

Il Portorecanati dilaga nella ripresa sciorinando un calcio d’antologia e coglie la prima vittoria in campionato nei confronti del malcapitato Cantiano. E dire che nella prima frazione di gioco gli ospiti erano riusciti a passare in vantaggio con Bucefalo al 15’, bravo a raccogliere un cross dallas destra di Vittorio Lucarini. Il Portorecanati non reagisce, la manovra appare lenta e con poche verticalizzazioni e il Cantiano non ha difficoltà ad andare in vantaggio negli spogliatoi.

Nella ripresa è un altro Portorecanati. L’ingresso di Camilletti prima e di matteo Mercuri poi danno linfa vitale agli arancioni che chiudono gli ospiti nell’area di rigore. Dopo un tentativo di Cento al 12’ con Pifarotti bravo a respingere e con la difesa più volte in difficoltà in fase di controllo, arriva il pari al 28’. Leonardi si libera bene dai venti metri, Pifarotti cerca di respingere in angolo ma la sfera carica di effetto ritorna in campo e viene raccolta di testa da Pantone che di testa mette dentro. Gli arancioni ci credono e ottengono la ricompensa del gioco prodotto alla mezz’ora con Martin Garcia che riceve la sfera da suo fratello Pablo e lascia partire un preciso rasoterra che si infila a a fil di palo sulla destra di Pifarotti.

Al 33’ Leonardi è bravo a procurarsi un calcio di rigore. Si incarica della battuta il neo entrato Pandolfi ma si fa ipnotizzare da Piferotti che è bravo a bloccare. Ma il terzo gol è rinviato di qualche minuto. E’ il 38’ quando il solito Leonardi si libera bene in area di ricore me lascia partire un bolide la cui traiettoria incontra il petto di Garcia che inganna il portiere e finisce in rete. Da segnalare nei minuti finali il rientro in campo di Emanuele Gasparini dopo il grave infortunio occorso nella scorsa stagione.

PORTORECANATI: Isidori, Cento, Gasparini David (58’ Mercuri Matteo), Mandolini, Garcia Pablo, Gagliardini; Filippetti (46’ Camilletti), Garcia Martin (87’ gsparini Emanuele), Leonardi, Pantone (73’ Pandolfi), Mercuri Andrea. A disp.ne Suarato, Patrignani, Malaccari. Allenatore Possanzini

CANTIANO: Pifarotti, Luchetti Matteo (76’ Panico), Angradi, Bernardini, Ercoli, Angradi Filippo; Lucarini Vittorio (76’ Campanari), Badeschi, Bucefalo (83’ Morolli), Luchetti Simone, Ciufoli.. A disp. Rampini, Chaqrouin, El Karouachia, Rossetti,. Allenatore Gettaione

Arbitro: Montanellii di Ascoli Piceno (Assistenti Donati e Persichini di Macerata)

Reti: 15’ Bucefalo, 68’ Pantone, 75’ e 82’ Martin Garcia.

Ammoniti Gagliardini, Badeschi. Angoli 6-2.. Recupero 5’ (0+ 5).

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni