Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Il Judo Equipe Macerata chiude la stagione in bellezza al trofeo Città di Riccione

Il Judo Equipe Macerata chiude la stagione in bellezza al trofeo Città di Riccione

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva per i giovani atleti del Judo Equipe Macerata, che con otto rappresentanti ha preso parte per la prima volta alla manifestazione educativa Trofeo giovanile Città di Riccione.

All'evento, organizzato in concomitanza del Gran Prix Emilia Romagna, hanno preso parte anche rappresentative di altre regioni, come Lazio, Toscana e Campania. L'attività prevista per le classi "bambini", senza attribuzione di punteggio, ha visto comunque gli atleti bianco rossi primeggire indiscussi con Flavio Civita, Matilde Maria Mercuri e Gabriele Moretti. Un particolare plauso a quest'ultimo che al suo primo impegno (extra-dojo), e nonostante la giovane età di 4 anni non compiuti, non si è fatto minimamente intimorire da avversari più esperti, lasciando quindi un'ottima impressione.

Nella classe "fanciulli" due terzi posti con Angelica Picciola (che, reduce da un recentissimo malanno, non era al massimo della forma, e comunque ha provato a dare tutto il massimo che poteva) e Lorenzo Moretti (che dopo pochi mesi di pratica judoistioca è stato artefice di un'ottima prestazione - con due incontri vinti e due persi - alla sua prima esperienza preagonistica, anche contro avversari esperti). Oro invece per Alessandro Dezi che, sebbene autore di una prestazione un po' meno brillante del solito, forse complice la stanchezza di fine anno sportivo, è comunque riuscito a vincere tutti gli incontri nella sua categoria di peso.
Una trasferta poco fortunata invece nella classe "ragazzi", per Nicolò Fraticelli e Leonardo Giuliani, che purtroppo non sono riusciti ad imporsi sugli avversari, nonostante il grande impegno profuso nei combattimenti. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni