Aggiornato alle: 23:36 Lunedì, 21 Maggio 2018 cielo sereno (MC)
Sport Civitanova Marche

Il Grillo di Civitanova al top ai Campionati Regionali di Fabriano

Il Grillo di Civitanova al top ai Campionati Regionali di Fabriano

Baby o grandi il risultato non cambia: la piscina di Civitanova è sempre al top delle Marche. Il gruppo Master allenato da Andrea Talevi e Mario Menghi, sotto le insegne de Il Grillo, ha ottenuto un notevole 5° posto ai Campionati regionali di Fabriano (competizione che presentava 35 società regionali e ben 506 atleti “adulti” in vasca).

In particolare Il Grillo ha celebrato le gesta di Claudio Turri, re della rana con un oro nei 100 e un bronzo nei 50. Riccardo Cestola è invece stato il più veloce delle Marche nei 100 delfino con 1'02"21 suo record personale (ha centrato un altro best crono nei 100 stile libero). Stefania Beato ha conquistato un bell’oro nei 100 misti (e seconda si è classificata Daniela Tomassetti…), imitata dalla nuova padrona dei 50 farfalla Annalisa Ronzano.

Un’altra ragazza, Valentina Belletti, ha superato se stessa mettendosi alla prova in un faticoso 200 misti, impegno e sacrificio ripagati dal 2° posto. Non sazia, si è messa al collo anche l’argento nei 100 stile libero. Ottimo Moreno Mariani, anche per lui doppietta: terzo sia nei 100 delfino che nei 200 delfino, distanza quest’ultima che non aveva mai provato in gare ufficiali!

La kermesse fabrianese è stata quella dei grandi rientri. Pamela Tocchetto non poteva aprire la sua stagione natatoria più felicemente: bronzo nei 200 stile libero e argento nei 50 dorso. Doppia gioia da podio anche per la scatenata Michela Torresi, seconda nei 50 rana (personale migliorato di 2 secondi..) e terza nei 100 misti. Da rimarcare anche il secondo posto di Giulia Pacetti nei 100 delfino oltretutto abbassando il suo miglior tempo di 4 secondi.

Da segnalare infine il ritorno di Enrico Morichetti, i record personali di Claudia Pagnanini nelle discipline sprint, i 50 metri, stile e delfino, quindi le buone performances di Fabrizio Renzi che si migliora nei 100 stile, Savino De Martino nei 100 misti e nel 50 farfalla (personale frantumato di oltre 2 secondi), Stefano Rogani, Simone Longarini, Loris Ciccalè e Riccardo Luciani.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni