Aggiornato alle: 13:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Potenza Picena

Il Futsal Potenza Picena travolto in casa dallo Sporting Grottammare

Il Futsal Potenza Picena travolto in casa dallo Sporting Grottammare

Battuto 0-6 in casa il Futsal Potenza Picena dallo Sporting Grottammare. I potentini non riescono nell'impresa di vincere, ormai dal 22 settembre. 

C'è poco da dire sulla gara, con i giallorossi che non sono sembrati mai in partita. L'inizio non è stato dei migliori, con Luchizola che dopo nemmeno un giro di lancette ha bucato a freddo la difesa potentina, un pò disattenta. Il gol ha avuto sicuramente un contraccolpo psicologico negativo per i ragazzi di mister Sbacco, che nel primo tempo non sono riusciti a mostrare un minimo di reazione.

Infatti al 20' la compagine di mister Antimiani arriva già sul 3-0 con le reti al 18' e al 19' di Ricci, nel primo caso riesce a battere Fortuna mentre sul 3-0 è abile a sfruttare un contropiede.

L'unica occasione pericolosa capita sui piedi di Massaccesi con una fucilata però centrale, mentre proprio allo scadere del primo tempo gli ospiti chiudono sul 4-0 grazie al gol di Luchizola.

Alla ripresa delle ostilità il Futsal torna in campo con un altro piglio e l'inizio è decisamente confortante: pressing a tutto campo e agonismo sono gli ingredienti che mettono in difficoltà lo Sporting Grottammare. Mancherebbe solo il gol per provare a riaprire il match ma nel miglior momento dei giallorossi l'ennesima doccia gelata: Langiotti, con un bel diagonale, batte ancora una volta Fortuna e sigla il 5-0 che fa scendere anticipatamente i titoli di coda sulla sfida.

Infatti gli ultimi 15 minuti scorrono via senza particolari sussulti, con i biancorossi che gestiscono la palla e i ragazzi di mister Sbacco che non riescono più a cambiare l'inerzia della partita. Ci si mette anche la sfortuna quando al 28' Talamonti trova la rete del 6-0, su una carambola dopo un calcio di punizione, mentre negli ultimi due minuti Cimmino centra la traversa ed un palo che negano il gol della bandiera.

"C'è poco da dire - commenta laconicamente il presidente Luciano de Luca - Ormai sono un paio di partite che subiamo troppe reti e non riusciamo a segnare. In campo non ci mettiamo la giusta cattiveria ed oggi c'è stato pure troppo nervosismo. A dicembre sicuramente interverremo sul mercato per fare qualche cambiamento, per il momento dobbiamo cercare di non perdere la calma e provare ad invertire la rotta".

 

FUTSAL POTENZA PICENA: Fortuna, Sarnari (c), Micozzi, Massaccesi, Gattafoni, Latini, Micucci, Mobbili, Matteucci, Coppari, Cimmino, Mancini. All. Sbacco

SPORTING GROTTAMMARE: Palma, Lin Neto, Luchizola, Talamonti, Langiotti (c), Acciarri, Butteri, Marconi, Ricci, Vallorani, Pasquali, Gatta. All. Antimiani

Arbitri: Luca Ricci di San Benedetto del Tronto e Davide Esposito di Fermo

Reti: 1' Luchizola, 18' e 19' Ricci, 30' Luchizola, 11' st Langiotti, 28' st Talamonti

Note: Ammonito Mobbili

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni