Il Futsal Potenza Picena esce sconfitto da Jesi. I potentini incappano in una sconfitta per 6-0 contro i leoncelli, dopo aver tenuto botta ai padroni di casa per un tempo. Poi, come spesso accaduto in passato, i giallorossi sono crollati nella ripresa e sono stati travolti dai locali. Un film già visto nelle ultime gare, che purtroppo ha vanificato quanto di buono fatto nella prima frazione.
Infatti il Futsal era partito bene, macinando gioco e tenendo testa agli avversari, prima di subire un 2-0 secco nel giro di tre minuti a cavallo del 20'. Ciò nonostante i potentini non si erano scomposti e Micozzi aveva avuto la palla per provare a riaprire la partita. Insomma le premesse per tentare di rimettere in piedi la gara c'erano tutte ma al ritorno dal riposo lungo si è invece assistito ad un monologo dei leoncelli che hanno dilagato, già sul 4-0 dopo nemmeno 10 minuti di gioco, prima di chiudere la gara con il parziale di 6-0.
Un'altra sconfitta in trasferta per i giallorossi, che non fanno punti lontano dal PalaOrselli dal 22 settembre, giunti al terzo stop consecutivo in campionato. "Purtroppo come spesso accaduto nelle ultime partite siamo crollati fisicamente nella ripresa - commenta il presidente giallorosso Luciano de Luca - Abbiamo disputato un buon primo tempo mentre nel secondo tempo non siamo riusciti a tenere testa agli avversari. Subiamo 4 gol a partita nella ripresa e stiamo cercando di capirne il motivo. Forse è stata sbagliata la preparazione fisica, fatto sta che nella seconda parte di gara non riusciamo più ad essere noi. Comunque in questo momento ci manca un pò di grinta e dobbiamo ritrovare la giusta tranquillità per uscire da questa situazione. Siamo stati anche poco fortunati con gli infortunati e fin dall'inizio abbiamo avuto questo problema. Lunedì abbiamo il ritorno di Coppa Marche contro il Montelupone C5: passare il turno è complicato ma sarà importante riuscire a vincere per il morale e per ritrovare un pò di certezze".
JESI C5 - FUTSAL POTENZA PICENA 6-0 (2-0 pt)
JESI C5: Catalani, Sassaroli, Bravi, Genangeli (c), Bartolucci, Cingolani, Tittarelli, Lorenzetti, Guerra, Giacomodonato, Mammoli, Bianchi All. Pieralisi
FUTSAL POTENZA PICENA: Fortuna, Massaccesi, Gattafoni, Micozzi, Mobbili, Latini, Micucci, De Luca (c), Matteucci, Sarnari, Cimmino, Mancini All. Verdolini
Reti: 18' Tittarelli, 21' Lorenzetti, 4' e 11' st Sassaroli, 24' st Giacomodonato, 27' st Mammoli
Arbitri: Roberto Acella di Macerata e Sonia Bolognesi di Fermo
Note: Ammoniti Gattafoni e Bravi
Commenti