Aggiornato alle: 20:02 Martedì, 6 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Potenza Picena

Il Futsal Potenza Picena si impone sull'Avenale e prosegue per la Coppa

Il Futsal Potenza Picena si impone sull'Avenale e prosegue per la Coppa

Il Futsal Potenza Picena si riscatta subito e cancella lo stop contro il Grottaccia battendo per 4-1 l'Avenale in Coppa Marche. Un successo importante per i giallorossi che, grazie al pareggio dell'andata, superano i 16° di finale e accedono al turno successivo. Le chiavi del match sono stata l'intraprendenza e bel gioco, che hanno fin da subito messo in difficoltà la compagine di mister Del Bianco. Infatti i potentini sono passati in vantaggio con Simone Sarnari, rientrato nel migliore dei modi dopo lo stop, e, nonostante l'immediato pareggio, hanno trovato subito la via del gol con Massaccesi, proseguito con Gattafoni e chiuso la pratica già nel primo tempo con Micucci.

Nella ripresa i giallorossi hanno gestito la gara, con mister Sbacco che ha ruotato tutti gli effettivi a sua disposizione dando spazio anche ai più giovani. Un risultato positivo per la coppa e per il morale, che permette di cancellare lo stop di venerdì scorso. "Un 4-1 maturato dopo aver giocato del buon futsal - commenta il presidente Luciano de Luca, - a differenza di quello che abbiamo fatto venerdì scorso. Molto bene il primo tempo in cui abbiamo concesso poco o nulla agli avversari, nella seconda frazione abbiamo gestito il punteggio facendo giocare tutti gli atleti. Sono soddisfatto della reazione che hanno avuto i ragazzi dopo la sconfitta contro il Grottaccia. È vero che abbiamo giocato contro una squadra di categoria inferiore, che comunque ha vinto tutte le gare di campionato, ma quello che contava era vincere anche per il morale e ci siamo riusciti".

FUTSAL POTENZA PICENA - AVENALE 4-1 (4-1 pt)

FUTSAL POTENZA PICENA: Latini, Fortuna, Micucci, De Luca (c), Mobbili, Matteucci, Massaccesi, Di Toro, Sarnari, Cimmino, Gattafoni, Mancini All. Sbacco

Sequenza reti: Sarnari 1-0, 1-1, Massaccesi 2-1, Gattafoni 3-1, Micucci 4-1

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni