Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Sport Potenza Picena

Il Futsal Potenza Picena apre il 2018 con una vittoria

Il Futsal Potenza Picena apre il 2018 con una vittoria

Il Futsal Potenza Picena apre il 2018 con una vittoria. I potentini si impongono per 6-2 contro il Città di Falconara davanti al proprio pubblico, al termine di una sfida comunque combattuta tra le due compagini.

Per i giallorossi si tratta dei primi tre punti del nuovo anno che permettono di continuare la risalita della classifica, per uscire il prima possibile dalla zona play-out. Il Futsal Potenza Picena si presenta all'appuntamento senza Traini e Massaccesi ma con il ritorno del capitano Daniele De Luca dopo l'infortunio e con il giovanissimo Mirko Santolini, classe 2000, alla sua prima apparizione.

 

Primo tempo molto equilibrato con i citizens che, nonostante l'ultimo posto, giocano con buona grinta e si difendono con grande ordine. Pertanto i locali fanno fatica a trovare il pertugio giusto anche se nei primi venti minuti flirtano in qualche circostanza con il gol. Il fortino biancoceleste cede nel giro di due minuti: prima Di Gioacchino poi Diomedi trovano la giocata vincente e i ragazzi di mister Sbacco passano sul 2-0 con cui chiudono la frazione. Nella ripresa gli ospiti scendono in campo ancora più aggressivi ed in ripartenza i potentini trovano subito il tris con Gattafoni, imbeccato da Di Gioacchino. Il Città di Falconara non molla e al 7' Kania sigla il 3-1. Gattafoni risponde subito e i giallorossi si mettono nuovamente a distanza di sicurezza, tuttavia i citizens si riportano sotto grazie al gol di Di Rocco, dopo una discesa inarrestabile sulla fascia.

Il match si mantiene su buoni ritmi con le squadre che non si risparmiano, poi Rossignoli realizza la prima rete in maglia giallorossa al 18' con una potente conclusione da fuori area. Gli ospiti tentano il tutto per tutto e proprio agli sgoccioli della gara Gattafoni sigla la propria tripletta personale in contropiede, che fissa il punteggio sul 6-2 finale. "Aprire bene il campionato nel nuovo anno è importante perchè dà la spinta giusta per affrontare le prossime partite, - commenta Flavio Latini autore di un'ottima prestazione - visto che già nel prossimo turno affronteremo un'avversaria molto ostica come il Grottaccia. Vincere in casa è sempre bello e regala grandi emozioni, oggi per me è stata una partita speciale perchè era il mio esordio in questa categoria ed è stata una bella soddisfazione dare il mio contributo per questo successo".

 

FUTSAL POTENZA PICENA - CITTA' DI FALCONARA 6-2 (2-0 pt)

FUTSAL POTENZA PICENA: Latini, Matteucci, Gattafoni, Diomedi, Di Gioacchino, Rossignoli, De Luca (c), Sarnari, Santolini, Coppari, Mancini, Cardinali All. Sbacco

CITTA' DI FALCONARA: Sordoni, Di Rocco (c), Paolinelli, Martedì, Kania, Grassi, Belardinelli, Zamponi, Capogrossi All. Cesaroni

Arbitri: Daniele Barucca e Luca Spadoni di Ancona

Reti: 21' Di Gioacchino (FPP), 22' Diomedi (FPP), 3' st Gattafoni (FPP), 7' st Kania (CF), 8' st Gattafoni (FPP), 9' st Di Rocco (CF), 18' st Rossignoli (FPP), 30' st Gattafoni (FPP)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni