Aggiornato alle: 20:01 Martedì, 5 Novembre 2024 cielo sereno (MC)
Sport Provincia Macerata

Il futsal maceratese in campo: al via la stagione 2024/25 del campionato provinciale Uisp

Il futsal maceratese in campo: al via la stagione 2024/25 del campionato provinciale Uisp

La stagione 2024/25 del campionato provinciale di calcio a 5, organizzato dal comitato locale della UISP, è alle porte. Saranno il Bayer Cappuccini, nuovo prestigioso innesto nel novero delle società partecipanti, ed il Q.P.R. Futsal, nato dalle ceneri della già affermata Älbanet e perciò alla sua terza apparizione, a dare vita al match d’esordio presso il campo sportivo del s.s. Sacramento, a Macerata.

Si ripropone la struttura a girone unico, in cui dieci squadre si daranno battaglia durante la regular season per determinare i piazzamenti che definiranno le prime sei squadre che prenderanno parte ai playoff per contendersi la Coppa UISP, e le ultime quattro che si contenderanno la Wild Cup, trofeo che garantisce alla squadra vincitrice dieci tesseramenti gratuiti per la stagione seguente.

Il Perù F.C. proverà a difendere il titolo di campione, pur avendo ceduto alle squadre rivali alcuni tra i protagonisti della cavalcata della passata stagione. Tra queste, le neonate Furia Chalaca e l’F.C. Defensor Victoria, entrambe a tinte decisamente sudamericane. Il Borussia Cappuccini, il Collebronx, il Jaguars Futsal Club ed il già citato Q.P.R. Futsal si confermano colonne portanti del torneo, avendo preso parte a tutte le edizioni fin qui disputate. L’A.C. Picchia, una tra le più storiche e longeve società sportive maceratesi, ed il Lions FC, nuova promettente realtà locale, completano il tabellone.

Saranno queste le squadre che si contenderanno l’ambita Coppa UISP e tra i talenti in campo verranno scelti i migliori per i premi individuali. Per la stagione 2024/25 il Comitato Provinciale ha annunciato che verranno assegnati dei riconoscimenti al miglior marcatore, al miglior portiere, al miglior giocatore under 30, al miglior giocatore over 30 ed al miglior giocatore dei Playoff.

Il Comitato augura a tutti coloro coinvolti in questo progetto una felice annata sportiva costantemente all’insegna dei valori cardine di questa associazione: l’inclusione incondizionata e lo spirito della sana competizione agonistica.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni