Il Civitanova Dream Futsal espugna il campo dell'Atletico Foligno. Al termine di una partita combattuta e tirata, le ragazze di mister Giuliano Tiberi si impongono per 4-7 sul campo umbre continuando così la loro corsa verso la zona play-off.
Un successo non semplice, arrivato dopo una sfida complicata, in cui però si è vista la grinta e la determinazione delle rossoblu. Pronti via ed il pomeriggio per il Civitanova Dream Futsal si mette male, con le locali che passano subito in vantaggio per 2-0.
Le rossoblu si riorganizzano ed accorciano le distanze con Cremonesi ma l'Atletico Foligno, che in casa ha messo in difficoltà chiunque, trova il nuovo vantaggio ma Cremonesi e Giosuè impattano sul 3-3.
Le ragazze di mister Tiberi hanno alcune occasioni interessanti ma a 20'' dal termine viene fischiato un fallo dubbio di Caciorgna che vale il 6° fallo per le locali, con conseguente tiro libero realizzato per il 4-3 con cui si va al riposo lungo. Nella ripresa il Civitanova Dream Futsal parte con un altro piglio: Cremonesi prima, su punizione, e Giosuè poi siglano il 4-5. Mister Boranga si gioca la carta del portiere di movimento ma Diaz e Caciorgna chiudono la questione sul 4-7.
"Siamo state brave a non disunirci ed a reagire di squadra dopo l'iniziale svantaggio - commenta mister Tiberi - Sicuramente dobbiamo migliorare sull'approccio iniziale alla gara perchè non è la prima volta che ci capita di finire subito sotto. Oggi siamo state brave a rimontare ma può essere un aspetto penalizzante. Non era una partita facile e lo si è visto, considerando che l'Atletico Foligno in casa è una squadra temibile. Adesso ci aspetta la sfida contro la capolista, imbattuta, Città di Capena. Non abbiamo niente da perdere e ce la giocheremo".
ATLETICO FOLIGNO - CIVITANOVA DREAM FUTSAL 4-7 (4-3 pt)
ATLETICO FOLIGNO: Grisci, Acini, Santoni, Narcisi, Ferroni, Magnini, Corboli, Ricci, Ciacci, Torelli, Martella, Santi All. Boranga
CIVITANOVA DREAM FUTSAL: Romano, Fermani, Marani, Giosuè, Ciccioli, Persichini, Carciofi, Diaz, Giacomoni, Castelli, Cremonesi, Caciorgna All. Tiberi
Sequenza reti: 1-0, 2-0, 2-1 Cremonesi, 3-1, 3-2 Cremonesi, 3-3 Giosuè, 4-3 // 4-4 Cremonesi, 4-5 Giosuè, 4-6 Diaz, 4-7 Caciorgna
Arbitri: Alessandro Coppo Fongoli di Terni e Alessandro Colombo di Perugia
Commenti