Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Civitanova Marche

HR Volley, tris di vittorie le formazioni under: tutte sono al comando della classifica

HR Volley,  tris di vittorie le formazioni under: tutte sono al comando della classifica

Mentre coach Paniconi e le sue ragazze ricaricano le batterie per l’imminente partenza del girone di ritorno di B1, la marcia delle nuove leve dell’Helvia Recina Volley Macerata non conosce sosta e prosegue spedita verso sempre nuovi traguardi.

Le giovani dell’under 18, under 16 ed under 13 della società maceratese non vogliono essere da meno rispetto alle più grandi e quotate giocatrici della prima squadra e si danno il loro bel da fare per raggiungere obiettivi importanti con la stessa umiltà e la stessa caparbietà. Sotto la guida di Maurizio Mosca i risultati registrati fino a questo momento della stagione sono assolutamente positivi.

L’under 18 comanda la classifica del girone a punteggio pieno: 24 punti nelle otto gare fin qui disputate e nessun set perso. L’ultima a cadere sul campo delle maceratesi è stata la Pallavolo Montelupone nella prima gara del girone di ritorno, disputata mercoledì 30 gennaio.

Con nove punti di vantaggio sull’ ESA Volley Matelica le maceratesi sono seriamente candidate al successo finale dopo il terzo posto dello scorso anno. Giovedì 7 febbraio, alle 20.30, presso la palestra IPSIA di Matelica proprio la seconda della classe ospiterà la formazione di coach Mosca per una sfida potenzialmente determinante per Beatrice Spitoni e Cristina Peretti, sorella del capitano della prima squadra di Paniconi.

Altrettanto spedito procede il cammino delle under 16, campionesse in carica, che guidano il girone B di categoria a quota 33 punti, anche loro a punteggio pieno dopo undici giornate di campionato. Martedì 29 gennaio, quarta gara del girone di ritorno, è arrivata l’ultima vittoria, per 3-0, sulla Paoloni Appignano.

Cinque sono i punti di vantaggio sulla Pallavolo Recanati, diretta inseguitrice con 28 punti. La prossima sfida vedrà le maceratesi impegnate in trasferta mercoledì 6 febbraio, alle 18.30, presso la palestra elementare di Chiesa Nuova di Treia per affrontare la Banca di Filottrano, fanalino di coda del girone. 

Non sono da meno le giovanissime atlete under 13 che comandano la classifica con 28 punti, a punteggio pieno e a due lunghezze di vantaggio su Appignano a quota 26. Vittoriosa anche l’ultima uscita casalinga di domenica 27 gennaio contro la Valfiastra Volley. 

“Il nostro obiettivo è quello di permettere alle ragazze di crescere e migliorare giorno dopo giorno, a tutti i livelli, perché solo così si possono raggiungere risultati importanti - ha dichiarato coach Mosca - Sarebbe motivo di grande orgoglio poter vincere il campionato in tutte e tre le categorie. Sarà molto dura ma ci proveremo”. Stesse ambizioni, stessa mentalità e stesso DNA per un 2019 che ha aperto le porte col sorriso. .

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni