Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

HR Volley, la Roana affronta Trevi per blindare il primo posto in classifica

HR Volley, la Roana affronta Trevi per blindare il primo posto in classifica

Dopo la bella vittoria di Capannori la Roana CBF si tuffa nuovamente in campionato per la ventesima giornata e dopo due trasferte consecutive torna finalmente tra le mura amiche della Marpel Arena. Sabato sarà la volta della Lucky Wind Trevi, formazione ostica e in piena bagarre per un pass play-off che dista 7 punti. Una gara che le umbre affronteranno con le unghie e coi denti, consapevoli del fatto che una sconfitta potrebbe significare la fine della loro corsa.

Dal canto suo coach Paniconi continua a far leva sulla compattezza di squadra e sulla forza del gruppo perché i nove punti di vantaggio a sette giornate dal termine del campionato non danno ancora la certezza di aver raggiunto il traguardo finale. Due gli aspetti importanti da considerare: “Tornare a giocare davanti al nostro pubblico dopo tre settimane è un fattore estremamente positivo – ha dichiarato il coach maceratese - Per di più il modo in cui siamo usciti dal match di Capannori è senza dubbio significativo sotto il profilo della consapevolezza. Abbiamo capito che in certi momenti è fondamentale sacrificarsi individualmente per alzare il livello della prestazione di squadra. Ci faremo trovare pronti per un avversario complicato da affrontare”.

Sarà importante tenere bene a mente il match dell'andata: “In alcuni tratti della partita siamo andati in difficoltà in fase di ricezione ed è stato un qualcosa di inusuale per quelle che sono le nostre capacità proprio in questo fondamentale. Eravamo usciti da quella situazione con pazienza, senza lasciarci condizionare dalle difficoltà del momento e sabato sera dovremo puntare proprio su questo - ha aggiunto Paniconi - pur spingendo forte sulle nostre armi migliori: servizio, muro e difesa”.

L'avversario è ostico ma la Roana CBF ha dimostrato, ben diciotto volte in diciannove occasioni, di saper superare qualsiasi ostacolo con quel carattere e quella voglia che stanno permettendo di scrivere pagine importanti della storia di questa società.

Diretta su Radiostudio7, telecronaca il lunedì alle 21 ed in replica il martedì alle 15.30, il giovedì alle 16 e la domenica alle 14.30 sul canale 611 del digitale terrestre Marche ed in simulcast su Radiostudio7webtv in streaming.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni