Aggiornato alle: 10:38 Lunedì, 28 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Helvia Recina Volley, presentazione in piazza della Libertà per il nuovo roster

Helvia Recina Volley, presentazione in piazza della Libertà per il nuovo roster

Dopo circa 30 anni è di nuovo Serie A per la pallavolo femminile maceratese, grazie alla Roana Cbf Helvia Recina Macerata. Un momento celebrato la sera del 31 agosto in Piazza della Libertà a Macerata nell’ambito delle feste di San Giuliano. L’A2 è il frutto prezioso di un seme gettato da Tito Antinori e ora fatto germogliare da chi ne ha raccolto l’eredità, il presidente Pietro Paolella che, insieme al vicepresidente Maurizio Storani, al general manager Massimiliano Balducci e a tutto lo staff dirigenziale e tecnico, lavora per tenere alto il nome di Macerata nel volley femminile.

Una presentazione al pubblico congiunta con la Menghi Shoes Macerata, che rappresenta la Serie A maschile (in questo caso Serie A3) e che con l’Helvia condividerà la Marpel Arena e soprattutto l’attività di campagna abbonamenti per portare sempre più pubblico al palazzetto.

Presenti a salutare le ragazze che si apprestano ad affrontare la prossima Serie A2, oltre al Commendatore Franco Balducci e a Sabrina Storani, rispettivamente in rappresentanza di Cbf e Sabry, i due main sponsor che insieme alla Roana danno un contributo fondamentale perché tutto ciò sia possibile. Ovviamente senza dimenticare le altre realtà imprenditoriali che collaborano con l’Helvia e lo sponsor etico, l’ADMO di Macerata.

“Helvia Recina e Pallavolo Macerata sono due società cresciute grazie alla loro capacità imprenditoriale – ha dichiarato l’assessore allo sport del Comune di Macerata Alferio Canesin – In bocca al lupo, non solo per i risultati che riusciranno a mantenere sul campo, ma per la loro crescita come società. Queste sono due società sane e i risultati che stanno ottenendo sono la conseguenza della loro capacità di lavorare sul territorio”.

Anche da parte di Pietro Paolella un pensiero a Tito Antinori. “Anche se non c’è più, da Lassù condivide con noi i nostri successi – le parole del presidente – Questa è la nostra prima partecipazione in A2, faremo di tutto per onorarla al meglio. Ringrazio gli sponsor, l’amministrazione comunale per il supporto che ci hanno dato e continuano a darci, vi aspettiamo al palazzetto perché l’Helvia Recina ha bisogno di Macerata, anche come presenza e supporto di pubblico”.

Ultimo a prendere la parola, prima della presentazione delle giocatrici, Maurizio Storani. “Per noi è un vero piacere presentare la squadra in questa piazza – ha dichiarato il vicepresidente – Aver riportato Macerata nella Serie A femminile è una soddisfazione non solo per noi ma per tutta la città, che a livello pallavolistico gode di alta considerazione in tutta Italia”.

Per la Roana Cbf Helvia Recina è un orgoglio rappresentare la città di Macerata in Italia. L’orgoglio della società e delle ragazze che, agli ordini di coach Luca Paniconi, si apprestano ad iniziare la stagione il 6 ottobre, con la prima giornata di campionato in trasferta a Mondovì. Il 13 ottobre l’esordio casalingo contro la Sigel Marsala.

IL ROSTER 2019-2020

Palleggiatrici: Elisa Lancellotti, Ilenia Peretti.

Opposti: Federica Nonnati, Irina Smirnova.

Schiacciatrici: Morgana Giubilato, Dayana Kosareva, Giorgia Mazzon, Valentina Pomili, Beatrice Spitoni.

Centrali: Melissa Martinelli, Elisa Rita, Sara Tajè.

Libero: Ylenia Pericati.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni