Aggiornato alle: 15:42 Venerdì, 4 Luglio 2025 pioggia moderata (MC)
Sport Macerata

L'Helvia Recina porta a casa i tre punti anche contro la Forsempronese

L'Helvia Recina porta a casa i tre punti anche contro la Forsempronese

L'Helvia non fallisce il doppio appuntamento casalingo e dopo la Folgore Veregra batte anche la Forsempronese mettendo in tasca sei punti pesanti per la corsa verso la salvezza diretta. Qualche brivido nel 3-2 finale contro i pesaresi, con reti firmate da Rocci e Ballini nel primo tempo e da Mandorlini nella ripresa.

Formazione tipo per mister Lattanzi che manda in campo Tartari sulla corsia di destra e Rocci dal primo minuto con Romanski e Mandorlini in avanti. Primi minuti di battaglia a centrocampo, poi è l'Helvia a prendere in mano la partita. Il solito incontenibile Romanski sforna tre assist nel giro di pochi minuti e svolta la partita. Sul primo colpo di testa di Midei e paratona di Tonelli, sulo secondo incurisione di Iommi e ancora Tonelli che salva, sul terzo ancora il portiere a deviare il tiro dello stesso Romanski ma è Rocci a trovare la girata vincente per l'1-0. La Forsempronese accusa il colpo ma l'Helvia non piazza il colpo del raddoppio nonostante Midei sfiori ancora il bersaglio grosso. Dopo altri tentativi senza esito è la squadra ospite, a sorpresa, a trovare il pareggio con Tantuccio che dalla tre quarti lascia partire un bolide di collo esterno che si insacca sotto l'incrocio battendo un incolpevole Rocci. Tutto da rifare per gli arancioni che tornano subito a macinare gioco e si riportano in vantaggio al 39' con una punizione di Andrea Ballini che dalla distanza pesca l'angolo basso alla sinistra di Tonelli.

Squadre negli spogliatoi e inizio di ripresa sulla stesso copione del primo tempo con l'Helvia che controlla il gioco ma non sfonda e la Forsempronese che fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Rocchi. Al 15' ci prova Romanski prima con un destro da fuori parato a terra da Tonelli e poi con un tiro al volo ravvicinato sopra la traversa condito da uno splendido controllo volante in area. A chiudere il punteggio è al 22' Mandorolini che scatta sul filo del fuorigioco e batte Tonelli per il tris. Lo stesso attaccante si fa poi espellere per un fallo di reazione, complicando i piani dell'Helvia Recina. La Forsempronese ci prova e va in gol con Cecchini ma l'arbitro annulla per fuorigioco di partenza del subentrato Radi, autore dell'assist. L'Helvia risponde con Midei che manca il bersaglio e c'è tempo in pochi minuti per un'altra occasione per parte con i due portieri protagonisti. Nei minuti finali glim ospiti spingono ma senza costrutto e l'Helvia prova a chiudere la contesa in contropiede senza trovare l'imbucata giusta.

A pochi secondi dalla fine Radi trova sotto misura il tocco del 3-2 finale che non cambia la sostanza del match.
Vittoria pesante per l'Helvia Recina anche in virtù dei risultati maturati sugli altri campi, con il Grottammare ora distanziato di otto punti in chiave play out e con davanti un altro scontro diretto domenica prossima sul campo della Pergolese.

" Siamo stati bravi a preparare la gara - ha detto mister Lattanzi a fine gara - e ad impostarla così. Abbiamo giocato molto meglio rispetto a mercoledì scorso, controllando sempre la gara e concedendo poco agli avversari. La classifica in questo momento non la guardo se non per le squadre che ci precedono e ci seguono da vicino perchè il cammino è ancora lungo, anche se siamo soddisfatti di quanto fatto finora".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni