Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Helvia Recina, parlano mister Ermanno Carassai e il "figliol prodigo" Marco Di Crescenzo - VIDEO

Helvia Recina, parlano mister Ermanno Carassai e il "figliol prodigo" Marco Di Crescenzo - VIDEO

Prosegue a ritmo serrato la preparazione dell'Helvia Recina, al giro di boa della prima settimana di duro lavoro nel nuovo impianto di Villa Potenza. Doppia seduta per i ragazzi di mister Ermanno Carassai che da questa settimana potranno contare sull'apporto di tecnica ed esperienza di Marco Di Crescenzo, bomber rientrato nei ranghi dopo un primo "arrivederci" la scorsa estate.

La società ha intanto ufficializzato per la serata del 2 settembre l'inaugurazione ufficiale dell'impianto di Villa Potenza, inizialmente prevista per il 6 settembre.

 

Abbiamo incontrato mister Carassai e lo stesso Di Crescenzo in una pausa degli allenamenti.

 

Mister, un primo bilancio dopo questa prima settimana di intenso lavoro?

Difficile fare un bilancio dopo cosi poco tempo, i ragazzi si sono messi a disposizione e si stanno allenando bene con la giusta intensità. La squadra è profondamente rinnovata e ci vorrà un pò di tempo per trovare la giusta intesa ma vedo già dei segnali positivi. Stiamo svolgendo due sedute di lavoro al giorno, al mattino interamente dedicata alla parte atletica e al pomeriggio anche con una parte tecnica.

 

Il ritorno di Marco Di Crescenzo è una freccia in più nell'attacco di questa Helvia

Conosco bene Marco avendolo affrontato più volte da avversario. Si sta mettendo a disposizione come tutti e so di poter di contare su di lui. La società ha fatto un grande lavoro sul mercato e se, come ho fatto presente, si riuscisse a completare l'organico con un paio di pedine, penso che potremmo disputare una stagione ricca di soddisfazioni.

 

Il 2 settembre l'inaugurazione del nuovo impianto di Villa Potenza, un momento per certi versi storico per la società

Si tratta di un impianto stupendo e devo fare i complimenti alla società, al presidente Crocioni e all'amministrazione comunale per darci l'opportunità di allenarci e giocare in questo campo. Il 2 settembre ci sarà l'inaugurazione ufficiale e nel pomeriggio noi disputeremo un'amichvole a Pioraco.

 Carico e pronto a ripartire anche Marco Di Crescenzo, da questa settimana agli ordini di mister Carassai

Marco, per te un ritorno dopo l'iniziale addio al termine della scorsa stagione

Insieme alla società abbiamo deciso di proseguire insieme nel nostro cammino e sono molto contento di questa opportunità. Darò il massimo come sempre per ripagare la fiducia.

 

Come procede l'inserimento con i nuovi compagni di squadra, vecchi e nuovi?

Alcuni li conosco bene per averci giocato nelle ultime due stagioni, con i nuovi ci conosceremo strada facendo e l'intesa crescerà pian piano con tutti. Vedo tanta voglia di fare bene in ognuno e ci faremo trovare pronti.

 

 

Per te tanta voglia di rivincita dopo l'epilogo della scorsa stagione?

 

Sicuramente ho tanta voglia, come tutti i miei compagni e la società, di fare bene e provare a riportare l'Helvia Recina dove merita di stare. Quest'anno saremo la prima squadra di Macerata e questo ci deve spingere ancora di più a fare bene.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni