Aggiornato alle: 10:38 Lunedì, 28 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Grande weekend per l'Amatori Rugby Macerata: quattro le categorie coinvolte - VIDEO

Grande weekend per l'Amatori Rugby Macerata: quattro le categorie coinvolte - VIDEO

Altro weekend di grande rugby per l'Amatori Rugby Macerata, che ha visto coinvolte ben 4 categorie. La prima a scendere in campo è stata l’under 12, che ha partecipato a un torneo di due giorni tra venerdì e sabato ad Ancona, giocando cinque partite e rendendosi protagonista di un’ottima prestazione che gli è valsa la testa del suo girone. All’evento era presente anche Mauro Bergamasco, ex giocatore della nazionale italiana di rugby.

In un Elia Longarini battuto dal vento l’under 16 e l’under 18 affrontano rispettivamente la Polisportiva Abruzzo e Jesi. I primi si impongono sugli avversari per 24 a 0 con una schiacciante vittoria, ottima la partita giocata da Mecozzi. Perde invece l’under 18, sconfitta 7 a 62 da una grande avversaria, per i padroni di casa meta di Polucci.

Questa domenica il vento sembra voler fare compagnia ai giocatori dell’ ARM. Anche la prima squadra infatti gioca a Chieti in un campo sferzato da raffiche fortissime, che condizionano la partita, impedendo il gioco aereo con i calci di Aguzzi e Poloni nel primo tempo e sviluppando quello alla mano. Per il resto partita molto combattuta, con molte fasi e mischie, e una grande prestazione delle prime linee. Nel secondo tempo il vento a favore permette anche di utilizzare il piede e ciò va a vantaggio di Macerata, che nonostante due gialli e grazie alle mete di Campbell, Torresi e Poloni riesce a portare a casa una bellissima e importante vittoria per 15 a 20 contro la Polisportiva Abruzzo.

Ricordiamo gli eventi della prossima giornata con le giovanili impegnate in trasferta, la 14 a Fabriano, la 16 a Tortoreto e la 18 a Guardia Martana. La prima squadra giocherà invece in casa alle 14.30, contro l’ASD Gran Sasso. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni