GoldenPlast Potenza Picena-BCC Leverano: come acquistare i biglietti e vedere il match in tv
La sesta giornata di ritorno del Girone Bianco è molto delicata per la classifica. Reduce dal turno di riposo, la GoldenPlast Potenza Picena torna in campo tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum domenica 3 febbraio alle 18.00 per sfidare la BCC Leverano.
Quarto in classifica prima di fermarsi ai box grazie al 3-2 in rimonta con la Conad Reggio Emilia, il Volley Potentino si ritrova sesto dopo la sosta con due lunghezze di ritardo proprio dagli emilani ed è a meno 1 dall’Acqua Fonteviva Apuana Livorno, le due squadre che si sfideranno nel weekend in Toscana. Gi uomini di Gianni Rosichini potrebbero trarre vantaggio dallo scontro diretto tra le rivali, ma solo a patto di non compiere passi falsi in casa coi salentini.
Il collettivo pugliese è da prendere con le molle. All’andata i biancazzurri s’imposero 3-1 in rimonta al PalaIngroso di Taviano, ma tutti i set si chiusero ai vantaggi e gli avversari misero in grossa difficoltà i marchigiani con l’asso Andrej Ristic, che siglò 35 punti. Nell’ultimo turno la matricola agi ordini di Andrea Zecca, decima a 14 punti (la metà di quelli totalizzati da Potenza Picena), ha steso l’ex capolista Brescia in 4 set mettendo in campo tutta la rabbia per i 3 punti di penalizzazione sanciti dal giudice sportivo nazionale dopo il match saltato a Mondovì. Le premesse sono di una gara tirata.
Coach Gianni Rosichini: “La squadra ha lavorato con costanza. Speriamo di presentarci finalmente al completo. Gozzo si è allenato regolarmente, solo Di Silvestre è rimasto due giorni a riposo per una contrattura ma non dovrebbero esserci problemi. Ce la vediamo con una squadra che ha un buon palleggiatore e validi attaccanti, ma siamo riusciti a fermarli all’andata e vogliamo farlo anche domenica in casa. E’ importante vincere prima della pausa per la Coppa. Come dico spesso, va bene fermarsi dopo un successo”.
GLI AVVERSARI: Per i salentini l’approdo in Serie A2 Credem Banca è stato un risultato storico. Gran parte della rosa che ha centrato il salto di categoria agli ordini di coach Andrea Zecca sta affrontando la prima avventura nel volley che conta. In fase di mercato la società ha confermato la spina dorsale della squadra della scorsa annata, formata da capitan Orefice, Galasso, Scrimieri, Sergio, Serra e Dimastrogiovanni, aggiungendo prospetti molto interessanti. Dalla nazionale austriaca è arrivato il palleggiatore Alexander Tusch, mentre nel ruolo di schiacciatore si sta mettendo in mostra il bosniaco Andrej Ristic. Dalla Materdomini sono arrivati il libero Damiano Catania, campione europeo con la Nazionale Italiana U17, e l'opposto Alessio Ristani. A completare il roster, oltre ai giovani della cantera Miraglia e Cagnazzo, c’è l'esperienza di Balestra in regia. L'obiettivo della BCC Leverano resta quello di provare a mantenere la categoria, contando sulla spinta del pubblico, proveniente da tutto il Salento visto che le gare casalinghe si disputano a Taviano.
SALTA LA FILA CON LIVETICKET
Si possono acquistare i biglietti con posto numerato per le singole gare casalinghe (stesso prezzo del botteghino). Le modalità: acquisto online, collegandosi al sito www.liveticket.it/volleypotentino, o vendita diretta rivolgendosi agli shop Liveticket in Italia riportati sul sito ufficiale del circuito. Chi acquista il biglietto online potrà stamparlo e accedere senza file al botteghino.
IL MATCH IN TV: La gara andrà in onda su Lega Volley Channel in live streaming alle 18.00 di domenica 3 febbraio 2019 e sarà trasmessa in differita dall’emittente Fano TV sul canale 17 del digitale terrestre sia lunedì 4 febbraio 2019 alle 22.30 circa che martedì 5 febbraio 2019 alle 15.30.
Post collegati

Cus Macerata brilla ad Ancona: oro nel salto triplo e argento nel judo ai Campionati Nazionali Universitari 2025

Commenti