Aggiornato alle: 10:32 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Camerino

Gli atleti delle Fiamme Gialle in raduno a Camerino

Gli atleti delle Fiamme Gialle in raduno a Camerino

Fiamme Gialle di ritorno a Camerino, dopo la bella giornata dedicata al salto con l’asta del 30 giugno scorso. Il prestigioso gruppo sportivo infatti ha scelto ancora la città universitaria per il suo raduno di saltatori che culminerà in un open day, in particolare per bambini e ragazzi, dedicato al salto in lungo.

Il prossimo 10 agosto alle 17.30 infatti, chi vorrà potrà raggiungere gli impianti sportivi del CUS Camerino e cimentarsi gratuitamente con il salto in lungo grazie all’apporto del tecnico delle Fiamme Gialle Andrea Matarazzo che farà da istruttore per far avvicinare i presenti alla disciplina.

I lavori del raduno sono iniziati il 4 agosto, con gli allenatori Matarazzo e Pasquale Porcelluzzi a guidare un gruppo di saltatori delle Fiamme Gialle composto da Kevin Ojiaku e Gabriele Chilà, a cui sono stati aggiunti 4 atleti di interesse nazionale: Simone Contaldo, Francesca Lanciano, Beatrice Fiorese e Greta Fraraccio.

“L’intervento dei nostri colleghi del salto con l’asta aveva solleticato il nostro interesse – ha dichiarato Andrea Matarazzo – Ci avevano riferito che il CUS Camerino ha delle strutture all’avanguardia e, avendo constatato di persona al nostro arrivo, devo dire che sono veramente ottime per affrontare un periodo di allenamento. Il nostro raduno comprende sia ragazzi delle Fiamme Gialle che altri atleti che seguo personalmente ma che sono tesserati per altre società".

I ragazzi, nel periodo del raduno, risiedono negli alloggi Unicam donati 2 anni fa dalle province autonome di Trento e Bolzano. L’ateneo camerte, che anche in questa occasione incontrerà la delegazione delle Fiamme Gialle presso gli impianti sportivi lunedì 10 prima di iniziare l’open day, intende continuare ad investire in strutture per lo sport, continuando ad ampliare l’offerta di strutture sportive e ad implementare l’offerta di borse di studio per permettere ai ragazzi di essere al contempo atleti e studenti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni