Aggiornato alle: 22:47 Martedì, 10 Giugno 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Giunti commenta il pari di Padova: "Premiata la nostra gara di sacrificio"

Giunti commenta il pari di Padova: "Premiata la nostra gara di sacrificio"

“La Maceratese ha fatto male nel primo tempo ed il Padova è andato meritatamente in vantaggio”. Esordisce così Federico Giunti in sala stampa al termine della partita fra il Padova e la Maceratese. “Siamo stati bravi a non mollare e nell’ultima occasione siamo stati premiati per la nostra partita di sacrificio – ha spiegato il tecnico - Il rigore è stato un momento che ha fatto girare la gara, ci ha dato nuove energie, siamo stati bravi a crederci fino alla fine, i ragazzi hanno meritato il punto in un campo difficile. Il Padova? Alla fine il valore dei giocatori e della squadra verrà fuori. Loro fanno un campionato diverso rispetto al nostro, proprio per questo siamo contenti del risultato maturato allo stadio “Euganeo”. Petrilli? A livello tecnico è il giocatore più importante che abbiamo, ma soprattutto è un ragazzo positivo che ci darà una grossa mano”.

Le sostituzioni di Quadri e Turchetta? “Il manto erboso non era granché - spiega Giunti -  Ad un certo punto del match erano un po’ stanchi, anche a causa delle tre partire di fila in una settimana. Ho voluto impostare un centrocampo che avesse garantito più corsa. È andata bene. Non dimentichiamo che abbiamo portato via punti sia dal Braglia che dall’Euganeo, contro due grandi squadre. I ragazzi ormai hanno capito che ogni partita è difficile ma anche che, non mollando mai, alla fine se ne può venire a capo”.

L’autore del gol della Maceratese, Federico Palmieri, non sta quasi nella pelle. “Sono molto contento – dice l’attaccante della Maceratese - Mi sono gettato su quella palla di Malaccari d’istinto, l’ho spedita dentro senza sapere neanche come, indeciso se aspettare il pallone sul secondo palo o anticiparlo. Ho visto la palla entrare ed è stata l’apoteosi. Poco prima Francesco (Forte, ndr) con la sua prodezza che ha annullato Altinier dal dischetto mi aveva gasato. Finalmente dopo tanta jella la fortuna ha cominciato a girare un po’ anche dalla nostra parte”.

L’allenatore del Padova, Oscar Brevi, è uscito tra i fischi del pubblico amico. “Nel primo tempo abbiamo concesso alla Maceratese solo una situazione da gol, noi siamo stati pericolosi e siamo stati bravi ad andare in vantaggio –ha detto Brevi - Potevamo raddoppiare però ma non siamo riusciti a mettere al sicuro il risultato e nell’ultima occasione abbiamo preso un gol che ci lascia tanto rammarico. Il risultato ci sta stretto e ci riempie di rabbia, per la prestazione, per il rigore, perché abbiamo concesso poco e siamo stati puniti proprio alla fine. Purtroppo il calcio è così, se non chiudi le gare poi ci sta anche di prendere il gol al novantesimo”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni