Aggiornato alle: 20:35 Mercoledì, 14 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Giochiamo per i diritti dei bambini: vince la solidarietà al torneo di calcio a 5 dell'associazione Piombini Sensini

Giochiamo per i diritti dei bambini: vince la solidarietà al torneo di calcio a 5 dell'associazione Piombini Sensini

C’è stata una squadra vincitrice ma in sostanza hanno vinto tutti nella quinta edizione del “Giochiamo per i diritti dei bambini”, il torneo benefico di calcio a 5 ideato dall’associazione Piombini Sensini Onlus ed organizzato negli impianti sportivi del Cus Macerata.

La finalità dell’antica associazione (opera con grande dedizione dal 1895) era quella di sensibilizzare sulla tutela dell’infanzia e la missione è riuscita garantendo, attraverso le iscrizioni all’iniziativa futsal, i fondi necessari per offrire una vacanza estiva agli ospiti della comunità Il Girasole che accoglie bambini e ragazzi vittime di maltrattamenti e abusi. 

Per la cronaca, la finale ha visto sfidarsi la rappresentativa dell’Ordine degli avvocati di Macerata e la Banca provinciale di Macerata con i bancari che si sono imposti 6-4 trascianti dalla tripletta di Andrea Marchetti (e bissando il successo del 2013). 

E’ stata una bella serata conclusiva, sviluppatasi davanti ad un pubblico numeroso composto sia dagli ospiti della comunità che da curiosi ed amici, nonché dai rappresentanti delle 8 squadre protagoniste. Otto formazioni lo ricordiamo, tutte espressioni di Enti, associazioni, aziende ed Ordini professionali della provincia con l’aggiunta del team del Cus ed uno dell’Università. 

Le formazioni della finale. Banca Provincia Macerata: Marchetti, Vallesi, Luciani, Giannini, Cingolani, Bracci, Cavallini.

Ordine Avvocati Macerata: Siciliano, Carnevali, Perticarari, Corsi, Benfatto, Biasco, Foglia, Lufrano, Ponzelli, Vannini.

Questi i premi individuali: capocannoniere Ramon Mincone del Comando provinciale dei Carabinieri, miglior portiere Oreste Ruani dei commercialisti, premio fair play all’Università di Macerata.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni