Aggiornato alle: 20:53 Mercoledì, 25 Settembre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Ginnastica Macerata, oro per Guenda Cherubini e Matilde Miceli ai Giochi del Mediterraneo

Ginnastica Macerata, oro per Guenda Cherubini e Matilde Miceli ai Giochi del Mediterraneo

La Ssd Ginnastica Macerata ha partecipato al campionato a squadre allieve e al campionato di serie D per la categoria Silver Eccellenza, che si è svolto il 2 dicembre scorso a Monte di Procida, in provincia di Napoli. 

Per il secondo anno consecutivo lo scudetto del campionato a squadre allieve è stato vinto proprio dalla SSd Ginnastica Macerata, capitanata da Arianna Ciucci con la collaborazione di Sarah Ferragina e Ludovico Vallasciani. Matilde Ottaviani, Angelica Garbuglia, Diana Marchetti, Beatrice Ortenzi e Norah Leoperdi le allieve che hanno composto la squadra vincitrice. 

Per la categoria Silver Eccellenza, nel Campionato di serie D hanno ben figurato le atlete Maceratesi, alla loro prima esperienza in questo campionato. Marta Galletta e Victoria Marinelli hanno partecipato nella categoria "coppia", Elisa Mincio, Aurora Carletti e Camilla Prosperi nella categoria "trio". Infine, Lilù Lucifero, Camilla Pietrani, Elisa Mincio, Aurora Carletti e Camilla Prosperi hanno composto il "gruppo". 

Non c'è stato tempo di rilassarsi che dal 7 al 10 dicembre, si sono svolti a Rimini in occasione della Festa della Ginnastica, organizzata dalla F.G.I., i Giochi del Mediterraneo "Comegym 2023" di ritmica e aerobica riservati alle categorie juniores. 

Quattro le Nazioni che si sono sfidate, oltre all'Italia erano presenti Egitto, Algeria e Turchia. La Nazionale Italiana, diretta dalla direttrice tecnica nazionale Luisa Righetti e dalla responsabile tecnica nazionale Arianna Ciucci insieme al tecnico Nazionale Federica Schiaffino, ha fatto incetta di medaglie.

Il primo argento è arrivato alla delegazione azzurra nel Team Ranking. Sono stati, poi, tre i primi posti dell'Italia junior: medaglia d'oro per l'atleta della società maceratese Guenda Cherubini nella specialità 'singolo', dove ha riconfermato il risultato di vice campionessa europea ottenuto il mese scorso in Turchia. Medaglia d'oro anche nella specialità 'trio' per l'altra atleta maceratese Matilde Miceli insieme a Guenda Cherubini e Maria Chiocca della Società California Center di Napoli.

A chiusura dell'anno sportivo 2023, la Società Ginnastica Macerata si può ritenere ampiamente soddisfatta avendo dato conferma di essere un'eccellenza a livello nazionale e internazionale, grazie all'ottimo lavoro del tecnico nazionale Arianna Ciucci, e ai collaboratori Ludovico Vallasciani e Sarah Ferragina.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni