Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Potenza Picena

Futsal Potenza Picena, Consolani: "Presto per i bilanci, ma abbiamo fatto punti importanti"

Futsal Potenza Picena, Consolani: "Presto per i bilanci, ma abbiamo fatto punti importanti"

Primo bilancio per il Futsal Potenza Picena. Siamo ancora all'inizio di questa nuova stagione che si preannuncia avvincente e abbiamo intervistato il dg Simone Consolani per fare il punto della situazione in casa potentina. Una chiacchierata a 360° su vari aspetti, non solo riguardati il sodalizio giallorosso, ma anche al campionato molto combattuto in questa prima fase.

Ciao Simone, dopo questo avvio di stagione che bilancio si può trarre dalle prime partite giocate?

"Credo sia ancora presto per fare un bilancio, visto e considerato che è passato poco tempo dall’inizio del campionato e abbiamo avuto anche il turno di riposo. Ma se proprio devo sbilanciarmi, penso che abbiamo fatto punti importanti: quando una società inserisce nuovi giocatori sa che ha bisogno di un periodo di rodaggio e se in questo periodo riesci a far punti il bilancio diventa positivo, se poi ci aggiungiamo che abbiamo superato anche il turno di coppa! Quindi tutto molto bene, anche se con il gioco dobbiamo migliorarci un pò".

Nel campionato, rispetto all'anno scorso, ti sembra che il livello si sia alzato?

"Se analizziamo le squadre singolarmente sicuramente il livello si è alzato, se cerchiamo una squadra ammazza campionato come lo è stato nel campionato passato il Cobà sinceramente non la vedo ma questo non significa che il tasso tecnico/tattico si sia abbassato. Credo che non troveremo squadre cuscinetto o team che si possono permettere di giocare partite senza dare tutto. Chi vince il campionato, chi retrocede, chi andrà a fare i play-off e chi i play-out si deciderà tutto alla fine".

Il fatto di non essere più una matricola, ma una squadra che ha fatto bene lo scorso anno e punta a ripetersi, può far sì che le avversarie vi affrontino con uno spirito diverso?

"Sicuramente aver disputato un buon campionato a qualcosa è servito: a noi ci ha fatto accumulare esperienza ma nello stesso tempo chi ci affronta non ci vede più come una squadra semplice".

C'è una o qualche partita che vi ha lasciato l'amaro in bocca per come è finita?

"Sinceramente mi interessa poco del passato, ogni partita giocata qualcosa ti lascia e tutto serve per migliorarsi. Poi con il tempo tutto passa, mi sarebbe piaciuto giocare i derby ma non rigiocare quelli passati, anche se non è più possibile. A Potenza Picena momentaneamente ci sono solo due squadre di calcio a 5 maschile, la prima che fa la C1 e la seconda squadra che fa il campionato Sportware, tutte e due del Futsal Potenza Picena".

Quale giocatore avversario che hai incontrato finora ti ha sorpreso particolarmente?

"A me piacciono molto i miei giocatori, gli altri li rispetto tutti ma non ho incontrato ancora nessuno che mi ha particolarmente colpito. Continuo ancora a pensare che sono soddisfatto dei nostri ragazzi, anche perché il mercato l’ho fatto io, quindi li ho anche scelti di persona".

Ci saranno altri innesti di mercato andando avanti?

"La rosa è completa, proprio in questi giorni abbiamo tesserato Micozzi e Traspedini. Inoltre siamo in contatto con un ragazzo molto bravo, che in prospettiva futura ci potrà dare tanto. Tuttavia siamo sempre molto attenti alle opportunità che il mercato ci presenta, se capita l’occasione giusta non ci tireremo indietro ma non ci fasciamo la testa per trovarla, stiamo bene così. Ora aspettiamo dicembre per ufficializzare il ragazzo che ti ho detto. Poi da quest’anno abbiamo anche una seconda squadra e lì sta crescendo un ragazzo, Mirko Santolini, che sicuramente ha le qualità per far parlare di sè in futuro: oltre alle qualità tecniche ha anche l’umiltà e l’educazione giusta per diventare un giocatore di Futsal straordinario. Uno dei nostri obiettivi è far cresce qualche ragazzo della nostra città perchè siamo una società autoctona, quindi le nostre radici potentine non dovranno mai essere cancellate".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni