Futsal Potenza Picena, buona la prima. I ragazzi di mister Massimiliano Sbacco si impongono per 2-0 contro il Bocastrum nella prima sfida del nuovo campionato 2017-18. Davanti al pubblico numeroso accorso al PalaOrselli, nuova casa per i potentini in questa annata, i giallorossi con un gol per tempo liquidano la pratica e conquistano i primi punti del 2017-18. Buona la prestazione del Futsal Potenza Picena che, contro una squadra accorta e ben disposta in difesa, è riuscito a scardinare il castello difensivo grazie a delle buone trame offensive. La condizione atletica, per lo meno in questa fase, ovviamente non può essere al top ma i progressi della squadra sono evidenti e costanti.
Primo tempo molto equilibrato, con i ragazzi di mister Sbacco che tengono in mano il pallino del gioco mentre la compagine di mister Balloni si difende con ordine concedendo poco, anche se la prima palla gol capita sui piedi di Camplone, bravo Losco a disinnescare tutto. Al 15' Mancini è sfortunato visto che la sua conclusione si stampa sul palo e la sfera viene bloccata dal portiere ospite. L'episodio chiave al 25' quando Durastanti e Seghetti compiono una vera e propria frittata regalando il gol del vantaggio ai potentini. Nella ripresa pronti via e Massaccesi si mette in proprio siglando il 2-0. Il Futsal gestisce bene, sfiorando anche trovare la terza rete, e porta a casa una vittoria che è un ottimo viatico per il resto della stagione. "Una partita tirata - commenta il presidente Luciano de Luca a fine gara - All'inizio siamo partiti un pò contratti, forse abbiamo pagato un pò l'emozione dell'esordio, e abbiamo fatto un pò di fatica nei primi minuti. Il gol ci ha sbloccato e nella ripresa siamo andati meglio, dove abbiamo imposto i nostri ritmi non riuscendo a segnare più reti. Comunque come prima partita va bene così, stiamo crescendo piano piano sempre di più".
FUTSAL POTENZA PICENA - BOCASTRUM 2-0 (1-0 pt)
FUTSAL POTENZA PICENA: Losco, Di Toro, Matteucci, Micucci, Massaccesi, Mobbili, Cimmino, Gattafoni, Mancini, Fortuna, Coppari All. Sbacco
BOCASTRUM: Seghetti, Ciotti, Durastanti, Santori, Maoloni, Vallorani, Camplone, Di Eugenio, Kacili All. Balloni
Reti: 25' Durastanti (aut), 8' st Massaccesi
Arbitri: Rascioni e Marini di Ancona
Commenti