Aggiornato alle: 20:02 Mercoledì, 7 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Frecciata di Magi alla Tardella: "La situazione della Maceratese non mi stupisce"

Frecciata di Magi alla Tardella: "La situazione della Maceratese non mi stupisce"

Nel dopo partita fra la Maceratese e il Gubbio, terminata sullo 0 a 0, il grande ex, Giuseppe Magi, prima ringrazia Maria Francesca Tardella, per avergli dato la possibilità di allenare la Maceratese, poi fa un entrata a gamba tesa sulla ex presidente. “Non sono sorpreso della situazione societaria che sta attraversando la Maceratese, non mi stupisce, ma sono molto dispiaciuto – dice Magi - Ricordo l’entusiasmo di questa città quando è ritornata in Lega Pro, però è stato troppo breve il periodo di serie C fatta in una certa maniera. Purtroppo oggi nel calcio se non programmi fai fatica, a Gubbio stiamo facendo un campionato importante e bello, però oggi abbiamo fatto giocare tanti giovani. Si può fare calcio anche guardando i conti. Otto o nove giocatori del Gubbio di quest’anno sono quelli che hanno vinto il campionato di serie D, siamo sesti e già salvi. Se c’è programmazione e fiducia nelle persone si può fare calcio anche senza sperperare soldi”. Mister Magi, vuole dire che il gruppo degli invincibili non andava smantellato? “Col senno di poi si può dire tutto – fa Magi allargando le braccia - Mi aspettavo una gestione più lunga in Lega Pro da parte della Maceratese”.

Sulla partita, Magi riconosce i meriti dei biancorossi: “Abbiamo subito la rabbia della Maceratese, in parte me lo aspettavo. E’ una squadra viva nonostante le grandi problematiche. Mi aspettavo qualcosina di più dalla mia squadra, non abbiamo fatto bene perché davanti avevamo un avversario che ha lottato veramente su tutti i palloni e ha provato a batterci”.

L’allenatore della Maceratese, Federico Giunti, non ha appunti da fare alla sua squadra. “I ragazzi volevano fortemente questa vittoria, la prestazione è stata eccellente – dice Giunti - Purtroppo non siamo riusciti a sbloccare il risultato, bisogna dire bravo al loro portiere che in diverse circostanze ha sbrogliato la matassa. La Maceratese avrebbe meritato i tre punti, ci avrebbero consentito di lavorare meglio in settimana, però io sono ugualmente soddisfatto. Voglio vedere questo spirito da qui alla fine, perché facendo così ci riusciamo a salvarci”.

I problemi societari non sembrano aver toccato la squadra. “Sono settimane che parliamo di questa situazione – replica Giunti - Personalmente preferisco parlare di questioni tecniche. Non ho dubbi sulle capacità morali di questo gruppo, i tifosi possono stare tranquilli da questo punto di vista. Ci saranno tante battaglie da qui alla fine, dovremo metterci qualcosa di più per vincerle”.  

 
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni