Il Tolentino pareggia in extremis e porta a casa il pareggio al termine di una prestazione al di sotto le aspettative rispetto a quelle offerte nelle precedenti gare di campionato. Quella di oggi doveva essere la partita delle conferme in casa cremisi ed invece al cospetto dell’ultima della classe l’undici di mister Possanzini ha fatto un passo indietro e questo preoccupa in vista della gara decisiva per l’ammissione alla finale di Coppa Italia in programma mercoledì 25 novembre (inizio ore 20,30) contro la corazzata Civitanovese. Quella vista al “Goffredo Bianchelli” di Senigallia è stata una partita mediocre, e pochissime sono state le occasioni pericolose. Quando l’incontro si stava incanalando sullo zero a zero finale, negli ultimi 5 minuti sono arrivate le due reti di Siena per i locali e poi di Bellucci per il Tolentino. La cronaca: la prima conclusione della partita è della Vigor al 5’ con Cuomo ma la palla finisce sul fondo. al 9’ ci prova Mongiello ma la mira è imprecisa. Al 19’ collusione di Bellucci parata da Tonelli. Al 36 azione della Vigor, il pallone perviene a Pallavicini, pronta la conclusione, Palmieri para. Lo stesso Pallavicini ci prova al 38’ ma il suo tiro termina sul fondo, Al 44’ sempre Pallavicini a concludere ma il suo tiro termina sul fondo. Ripresa: al 53’ Pagliari sostituisce Romagnoli. al 54’ ci prova Senigagliesi ma il suo tiro termina sul fondo. al 66’ azione personale di Gorini, la conclusione però è debole e viene neutralizzata da Palmieri All’81 incursione di Bellucci che prova a sorprendere il portiere della Vigor, ma Tonelli è abile a parare la conclusione del numero undici cremisi. All’85’ locali in vantaggio. Palmieri respinge di pugno; da fuori area riprende Siena che con un beffardo pallonetto porta in vantaggio la sua squadra. Il pareggio del Tolentino attiva al 89’ con Bellucci su calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo di Tinti su Gasparini.
IL TABELLINO
VIGOR SENIGALLIA: Tonelli, Tinti, Curzi, Gregorini (57’ Mucaj), Pambianchi, Cuomo, Nacciariti, Siena, Marinangeli (79’ Pianelli), Gorini, Pallavicini (66’ Roberto)A disposizione: Bartoletti, Tomassini, Brunori, Viera. all. Censi.
TOLENTINO: Palmieri, Gobbi (92’ Tizi), Ruggeri, Focante, Strano Nicolosi, Mongiello, Romagnoli, ( 53’ Pagliari) Senigagliesi (79’ Canuti),Gasparini, Bellucci. A disposizone: Domenicucci, Borgiani.Palazzetti, Corpetti, All. Passarini.
ARBITRO: Moretti di San Benedetto del Tronto (Piccinini di Ancona e Caporaletti di Macerata)
RETI: 85’ Siena, al 89’ Bellucci su calcio di rigore.
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Pambianchi, Siena, Pianelli, Tinti . Recupero 6’ (1+ 5)
Commenti