Aggiornato alle: 16:49 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Fiuminata

Fiuminata, Trofeo Sirio Castellucci-Gara Alta Valle del Potenza: vince il campano Armando Lettiero

Fiuminata, Trofeo Sirio Castellucci-Gara Alta Valle del Potenza: vince il campano Armando Lettiero

È stato Armando Lettiero (Ciccio Stellato-Team Lettiero) con una forma strepitosa e una volata da manuale ad aggiudicarsi nel giorno di Ferragosto a Fiuminata la 38°edizione del Trofeo Sirio Castellucci-Gara Alta Valle del Potenza.

Sotto la regia organizzativa della Recanati Marinelli Cantarini, la corsa non ha mancato i presupposti di un bello spettacolo offerto dai migliori allievi delle Marche e di altre regioni italiane (Umbria, Lazio, Campania, Emilia Romagna, Toscana e Trentino Alto Adige) protagonisti sul collaudato circuito urbano ed extra-urbano attorno Fiuminata ripetuto 16 volte.

La gara è stata archiviata all’insegna di una buona vivacità agonistica grazie agli innumerevoli tentativi di fuga senza fortuna di Filippo Bertotti (Forti e Veloci), Michele Buda (Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica), Anton Tachynski (Scap Trodica di Morrovalle), Edoardo Spendolini (Pedale Chiaravallese), Giacomo Petrini (OP Bike), Giulio Pellizzari (UC Foligno), Diego Molisso (Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica), Manuel Vannucci (Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica), Edoardo Burani (Team Fortebraccio), Armando Lettiero (Ciccio Stellato-Team Lettiero), Davide Iacobellis (Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica), Matteo Laloni (Team Fortebraccio), Samuele Silvestri (UC Foligno), Luca Tedioli (SC Massese-Asd Minipan), Simone Garuffi (Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica), Riccardo Ricci (Team Fortebraccio), Tommaso Lancioni (Pedale Chiaravallese) e Diego Bracalente (Scap Trodica di Morrovalle), campione regionale FCI Marche in carica.

Nonostante lo sforzo supplementare per il breve tentativo di fuga non andato a buon fine nella seconda parte di gara, lo stesso Lettiero si è reso autore di una volata regale e molto lunga che non ha dato scampo ai diretti avversari con Lorenzo Montanari (Pedale Azzurro Rinascita) e Federico Pirro (Pedale Chiaravallese) a terminare in seconda e in terza posizione.

Soddisfazione finale per tutta l'organizzazione capitanata da Paolo Marinelli insieme alle autorità politiche e sportive intervenute per la cerimonia di premiazione (il sindaco di Fiuminata Vincenzo Felicioli, il presidente della Pro Loco di Fiuminata Rolando Bonfili, il presidente regionale FCI Marche Lino Secchi e il vice presidente FCI Marche Andrea Marinelli) con il ringraziamento finale verso coloro che hanno collaborato per lo svolgimento della manifestazione che vede costantemente la partecipazione attiva di tutta la comunità di Fiuminata.

Armando Lettiero, campano di Frattaminore, prima vittoria stagionale e seconda in carriera tra gli allievi: “Ci tenevo tantissimo a vincere per recuperare da un periodo in cui sono stato a lungo fermo per problemi fisici e devo ringraziare i miei genitori e la squadra che sono stati vicino negli ultimi mesi. Questo primo posto l’ho ottenuto con grinta perché la mia condizione di forma è in crescendo in vista di fare un ottimo finale di stagione”.

Lorenzo Montanari, romagnolo di San Zaccaria, neo tricolore su pista nella velocità a squadre: “Ho fatto una bella volata partendo in quarta posizione, ho rischiato per il contatto con un incauto spettatore ai 200 metri. Ho una buona condizione e vorrei continuare a sfruttarla al meglio”.

Federico Pirro, marchigiano di Morrovalle: “Questo terzo posto mi soddisfa lo stesso, nella volata ho trovato spazio proprio alla fine, ho rimontato su alcuni atleti ma non abbastanza per contendere il primo posto a Lettiero”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni