Aggiornato alle: 17:38 Venerdì, 4 Settembre 2026 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Fisiomed ancora al fianco del Bayer Cappuccini: una collaborazione da doppia cifra

bayer_cappuccini_fisiomed

Dieci stagioni insieme, sperando che questa sia quella buona per lo sbarco sulla scena nazionale dopo due finali regionali consecutive amare. Il Gruppo Medico Fisiomed ha ospitato nella sua sede principale, in via Giovanni XXIII a Sforzacosta, la squadra di calcio a 5 maschile del Bayer Cappuccini.

L’incontro è stato occasione per rimarcare l’amicizia tra le parti e soprattutto rinnovare una collaborazione che vede Fisiomed ricoprire l’importante ruolo di medical partner del club futsal di Macerata. Un supporto vero.

“Il legame che unisce Fisiomed e Bayer Cappuccini inizia ad essere longevo – ha esordito Enrico Falistocco, amministratore di Fisiomed-  è nato nel 2017 e pertanto quest’anno arriviamo alla decima stagione assieme. Chissà che la doppia cifra non sia preludio ad una festa finale, alla promozione nella serie B nazionale. Mi piace sottolineare che questa partnership ha proprio rafforzato la nostra presenza nella città di Macerata".

"Per il Gruppo Medico Fisiomed - ha continuato - la prevenzione è fondamentale, la cura della salute dei nostri pazienti imprescindibile ma di pari passo portiamo avanti l’attenzione al sociale. E così dal 14 al 19 settembre, nella nostra sede a Casette d’Ete, sarà possibile effettuare controlli o esami completamente gratuiti. Non il classico open day, ma una settimana gratuita! Noi vi garantiremo - ha concluso-  il massimo della vicinanza e del supporto già a partire dalle visite per l’idoneità medica, quindi rapidità ed efficienza nelle diagnosi e nelle terapie riabilitative”.

Rapidità subito messa in pratica perché il bomber Serantoni (capocannoniere dell’ultima C1), prima della conferenza, ha effettuato una ecografia che ha scongiurato complicazioni.

Per il Bayer Cappuccini ha parlato il presidente Fabrizio Fattori: “Anche oggi con questo esame prenotato appena ieri sera, Fisiomed ha confermato la sua efficienza e velocità. Non possiamo che ringraziarvi. Un anno fa siamo arrivati a 76 secondi dai playoff nazionali e dopo un terzo posto, quindi un secondo, vogliamo sognare la promozione. Ce la faremo solo se saremo squadra. Come dice Mancini, il singolo ti fa vincere la partita ma solo col gruppo vinci i campionati”.

Infine il mister, confermato, Emanuele Salvi: “Molti ci danno per favoriti e allora dico che lo slogan di Fisiomed è utilizzabile anche da noi. Cura, fiducia, futuro. Ringrazio Fisiomed è che è presenza importante, è innegabile che la collaborazione ci ha fatto migliorare tanto”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni