Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Sport Macerata

Fine settimana positivo per il Banca Macerata Rugby

Fine settimana positivo per il Banca Macerata Rugby

Domenica positiva per il Banca Macerata Rugby che ha visto vincere sia la Seniores che l’Under18.
La Seniores in trasferta a Forlì con tanto di tifoseria al seguito affronta la prima delle 5 partite della poule promozione per la serie B, la prima del girone emiliano contro la terza del marchigiano.
Si preannunciava una partita dura, equilibrata, difficile e così è stata! Un’inizio di partita subito in attacco con due punizioni a favore dei maceratesi e 3 punti nei primi 5 minuti, punteggio invariato per buona parte de primo tempo fino alla meta e sorpasso al 15° dei forlivesi con punteggio di 5-3.

 

Da qui in poi una difesa eccellente per Macerata che attaccata da fasi martellanti di Forlì, intervallate da errori per entrambe le formazioni e cartellini gialli al 25°per Forlì e al 37° per gli Amatori causa falli ripetuti, riesce a contenere l’avanzata avversaria fino al 39° dove un clamoroso errore difensivo dei maceratesi regala la meta del 10-3 a Forlì e tutti a riposo.
Forze fresche e menti concentrate per l’inizio del secondo tempo con gli Amatori sempre in attacco, nonostante l’ inferiorità numerica riescono a marcare con Ronconi e il piede di Aguzzi in gran forma trasforma la meta per il 10 pari.

Macerata continua con un attacco ad alto ritmo fino a cogliere in fallo i padroni di casa con un fuorigioco e Aguzzi porta nuovamente in vantaggio la squadra con il punteggio di 10-13, ripetendosi da li a poco sempre su punizione nuovamente per fuorigioco avversario.
Giunti quasi alla conclusione di una partita equilibratissima Forlì accorcia le distanze con una meta andando a -1 dagli avversari, facile la trasformazione dai 20 metri ma quando meno te lo aspetti e tutto sembra andare per il peggio ecco che ancora Nicola Aguzzi che corre verso il calciatore e con un timing perfetto salta e stoppa clamorosamente la trasformazione avversaria!
I padroni di casa non demordono, vogliono la meta e attaccano decisi sfruttando i pochi minuti di recupero che decretano la fine della partita, ma a chiudere definitivamente i giochi sono proprio i maceratasi con un’intercetto di Romagnoli che vola in meta con Aguzzi che trasforma e segna la fine per 15-23 per il BancaMacerata Rugby.
Da sottolineare la bellissima prestazione in mischia e difesa maceratese che è riuscita a contenere le potenti prime linee avversarie.

Non solo Seniores come anticipato ma anche Under18 che va a vincere di carattere a Fano con 5-56 e con partita vinta a tavolino purtroppo causa infortuni dei padroni di casa rimasti in 14.
L’Under 18 del Banca Macerata Rugby si classifica terza ad un passo dai playoff.
All’ Elia Longarini di Villa Potenza invece si è svolto il mutch  dell’Under 16 Potentia Rugby contro Tortoreto finito 7-31 per gli abruzzesi, non è bastato l’impegno dei padroni di casa per la vittoria.
In fine anche 2 componenti del Banca Macerata Femminile sono scese in campo con il tutorato delle Belve Nero Verdi de L’ Acquila ed hanno contribuito alla vittoria a casa della Old Napoli Rugby per 17a22, titolare per tutta la partita Flavia Albertini mentre Elena Chiurchiù scende in campo al 20°del secondo tempo.
Il Banca Macerata Rugby da appuntamento ai suoi tifosi domenica 28 Gennaio per sostenere alle 10.00 i ragazzi  dell’Under 14 e alle 14.30 la senior contro Rugby Jesi 70.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni