Aggiornato alle: 18:56 Domenica, 29 Settembre 2024 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Final Four di Coppa Italia al Banca Macerata Forum: "C'è bisogno del supporto di tutti"

Final Four di Coppa Italia al Banca Macerata Forum: "C'è bisogno del supporto di tutti"

Macerata al centro della pallavolo nazionale: il Banca Macerata Forum torna ad ospitare, nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 marzo, la Final Four della “Del Monte” Coppa Italia. In questa due giorni di sport da non perdere, le quattro squadre più forti del campionato di Serie A3 si affronteranno per decretare chi potrà sollevare l’ambita coppa. 

L’invito è aperto a tutti i cittadini della provincia che potranno prendere parte all’importante evento sportivo come indicato nel programma che segue: sabato 11 marzo alle 17:00 Farmitalia Catania vs Abba Pineto; alle 20:00 Com Cavi Tuscania vs Med Store Tunit Macerata; domenica 12 marzo alle 15:00 finale 3° e 4° posto; alle 18:00 finale 1° e 2° posto. 

“Il primo grazie va ai ragazzi della squadra che riescono ad emozionarci ogni settimana – commenta il primo cittadino Sandro Parcaroli - Per la seconda finale di Serie A che si svolge a Macerata, mi auguro una partecipazione numerosa e attiva con il palazzetto di nuovo pieno di spirito sportivo”. 

 “Siamo nati quasi 40 anni fa da una realtà di quartiere e siamo orgogliosi di dove siamo arrivati – prosegue il presidente della squadra, Gianluca Tittarelli - Portare in città la Final Four di Coppa Italia è un grande segnale positivo e stiamo lavorando con l’amministrazione comunale per far sì che tutto vada al meglio”.

Presente all’incontro di presentazione anche Massimo Righi, amministratore delegato della Lega Pallavolo Serie A: “Siamo molto felici che l’evento verrà ospitato a Macerata. Sarà data la massima visibilità alla Final Four a livello mediatico con la trasmissione sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A”. 

“Dopo il riconoscimento di Cttà dello Sport 2022 – commenta l’assessore allo sport, Riccardo Sacchi - un evento come questo è una nuova onorificenza di cui non possiamo che gioire. L’evento più importante e rappresentativo dell’eccellenza sportiva di Macerata di cui la Med Store Tunit è esempio.

“Se siamo riusciti a organizzare questa manifestazione è grazie a chi ha sempre creduto in questo progetto – continua il general manager della squadra, Francesco Gabrielli - a partire dagli sponsor fino ai nostri tifosi affezionatissimi”. 

“È un piacere e un orgoglio dell’Ateneo per poter essere partecipi in questa avventura – sottolinea ancora Mauro Giustozzi, direttore generale UniMc - La passione vera della Med Store Tunit ha permesso di dare vita ad un evento del genere. Mi auguro che la risposta della cittadinanza possa essere adeguata all’importanza della manifestazione”. 

“Siamo onorati di poter disputare questa Final Four in casa e daremo tutto quello che abbiamo per riuscire ad ottenere il miglior risultato possibile, tanto in termini di pubblico quanto di piazzamento – chiosa coach Flavio Gulinelli - Speriamo venga un sacco di gente ad applaudire e a darci il supporto necessario per vincere”. 

Non mancherà il sostegno dei membri del Collettivo Pallavolo Macerata, gruppo di tifosi locali storicamente legato alla Med Store Tunit. Per l’occasione il Collettivo invita tutti i tifosi ad arrivare al palazzetto alle ore 20.00 di sabato, così garantire il massimo supporto ai biancorossi nel primo passo di questa Final Four contro Tuscania.

Ecco come acquistare i bilglietti per le Final Four

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni