Il tennis tolentinate compie cinquant'anni. E’ infatti trascorso mezzo secolo da quando l'associazione che a quel tempo era denominata Unione Sportiva Tolentino – Sezione Tennis, affiliatasi alla stessa Federazione Italiana Tennis, ha iniziato a svolgere la propria attività nella città di Tolentino. Al posto dei tre campi attuali di via Santini, chi aveva il privilegio in quel tempo di impugnare una racchetta, esclusivamente in legno, lo poteva fare unicamente giocando sull’unico campo disponibile in terra rossa di via Boccalini, nello stesso punto in cui oggi è sistemata la tribuna ospite dello stadio Della Vittoria.
Ben otto presidenti (dall’Ing. Valerio Ceccarani all’attuale Roberto Lucentini) si sono succeduti nel corso di questo primo cinquantesimo di vita, e l’associazione tolentinate, guidata da un consiglio direttivo composto da sette membri, guarda più che mai al futuro con l’obiettivo, non secondario, di poter quanto prima avere una nuova dislocazione più ampia e funzionale alle esigenze attuali.
Anche quest’anno abbiamo abbondantemente superato la soglia dei duecento soci iscritti – ci riferisce con estremo orgoglio e piacere l’attuale presidente Roberto Lucentini – a livello agonistico abbiamo l’opportunità di poter schierare ben undici squadre a partire dall’under 14 e per finire con gli over 45. Il nostro impegno quotidiano è quello di poter fare in modo che il circolo tennis possa più che mai essere competitivo e vivo sotto ogni punto di vista. Per ben 36 anni consecutivi, dal 1978 fino al 2014, nella seconda parte del mese di giugno abbiamo potuto organizzare il torneo “Città di Tolentino” riversato alle varie categorie di giovani under, ai non classificati ed alle categorie superiori. Il mio auspicio, e soprattutto del futuro presidente che mi avvicenderà nei prossimi mesi , è quello di poter riproporre tale evento magari in uno scenario diverso e più consono alle aspettative di tutti coloro che giorno dopo giorno con immensa passione e dedizione frequentano con assiduità il nostro circolo tennis.”.
Per festeggiare la ricorrenza l’Associazione ha organizzato una serata evento per il prossimo 11 giugno al Parco Hotel di Pollenza, nel corso della quale verranno premiati anche tutti i vincitori dell’ultimo torneo sociale e i partecipanti alla scuola tennis.
Commenti