Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Elisabetta Vandi dell'Avis Macerata in Finlandia per i Campionati del Mondo junior

Elisabetta Vandi dell'Avis Macerata in Finlandia per i Campionati del Mondo junior

Iniziano questa settimana a Tampere in Finlandia i Campionati del Mondo junior di atletica leggera e nella squadra azzurra sarà presente l’avisina Elisabetta Vandi che, forte dei titolo di campionessa italiana in carica sia indoor in Ancona che outdoor a inizio giugno ad Agropoli, andrà a giocarsi le sue chance nei 400 piani e nella staffetta 4 x 400.

Una convocazione in maglia azzurra di grandissimo significato, la terza di questo 2018 dopo quella indoor a Nantes e quella dei Campionati del Mediterraneo under 23 di un mese fa a Jesolo, per la verità quasi inaspettata, perché lei di anni ne ha diciotto.

Invece a Jesolo, la forte quattrocentista dell’Atletica AVIS Macerata, ha dimostrato di non temere il confronto e di essere matura per i grandi eventi tanto che, con una fantastica gara, ha messo al collo una brillante medaglia di bronzo. Palmares arricchito, successivamente, dall’oro della 4 x 400 dove lei ha corso la seconda frazione.

Nell’occasione l’atleta portò anche il record marchigiano junior a 53” 53, a un decimo di secondo dal record regionale assoluto che appartiene tutt’ora a Daniela Reina dal 2001.

Per Tampere (FIN) la forte velocista, allenata da Valeria Fontan a Pesaro, reduce dal raduno di preparazione a Tivoli, è data in ottime condizioni di forma e cercherà in prima battuta di superare lo scoglio delle batterie.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni