Grande entusiasmo alla gara regionale di scherma per i nati dal 2004 al 2012 che si è svolta oggi al palazzetto di Fontescodella, a Macerata.
Nonostante il clima tipicamente estivo ed il caldo, oltre 80 bambini e bambine provenienti da tutta la regione si sono incontrati al palasport di Macerata per l'annuale appuntamento riservato ai piccoli schermidori.
Per molti è stata la prima volta per cimentasi in pedana, per tutti è stato un momento emozionante in cui il sogno di diventare campioni ha potuto confrontarsi con chi campione lo è già. Alla manifestazione ha infatti partecipato la campionessa olimpica Elisa Di Francisca che, oltre a premiare i giovani atleti, ha posato con loro per una foto ricordo e firmato autografi. Bello è stato l'abbraccio della Di Francisca con Carola Cicconetti, campionessa mondiale negli anni "80 ed attuale maestra di scherma a Macerata. Due atlete di epoche diverse si sono ritrovate unite dalla comune passione per il fioretto.
Presente alla manifestazione anche Stefano Angelelli, presidente del comitato regionale Marche della Federazione Italiana Scherma.
La competizione è stata organizzata dalla Macerata Scherma ASD, sempre più riconosciuta a Macerata, e non solo, come punto di riferimento per i ragazzi e gli adulti che vogliono praticare questo sport.
Commenti