Il Tolentino si riprende la vetta della classifica nel campionato di Eccellenza 2018/2019. Dopo i grandi festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia che ha dato l'accesso alla fase nazionale della manifestazione, la squadra di coach Andrea Mosconi ha battuto per 2-1 la Pergolese tornando in testa al campionato con 38 punti. I cremisi hanno effettuato il sorpasso sul Fabriano Cerreto, fermato dal Porto Sant'Elpidio sull'uno a uno in trasferta.
LA CRONACA
Dopo un primo tempo piuttosto avaro di emozioni, il Tolentino riesce a far sua la partita nella ripresa. Al quarto minuto del secondo tempo Tortelli serve con una deviazione aerea Minnozzi: il bomber cremisi è implacabile e firma con un velenoso fendente al volo il vantaggio dei padroni di casa.
Il vantaggio dura, però, soltanto cinque minuti. Al 55' capitan Savelli sugli sviluppi di calcio d'angolo riporta la Pergolese sull'uno a uno. La replica del Tolentino è immediata.
Nell'azione susseguente Minnozzi firma la doppietta personale perforando gli avversari con un'irresistibile penetrazione in area di rigore conclusa dal destro vincente sul primo palo.
Commenti