Eccellenza, frena l'Atletico Ascoli: tris Valdichienti e Azzurra Colli. Tutti i risultati dell'undicesima giornata
In conclusione dell'undicesima giornata del campionato di Eccellenza, ecco i risultati e i marcatori di tutti i match che hanno acceso il turno. La capolista Atletico Ascoli inciampa nel match casalingo contro Montefano e pareggia per 1-1, con le dirette inseguitrici Valdichienti, Urbino e Azzurra Colli che assottigliano il divario. Il pareggio nell'anticipo della Jesina con la Maceratese (leggi qui) costa il secondo posto ai leoncelli.
Atl. Calcio Porto S. Elpidio – Fossombrone 1949 (0-0)
Primo tempo noioso che scorre senza grandi occasioni. Nella ripresa la Forsempronese prova a costruire e trova anche delle buone occasioni, ma il Porto Sant’Elpidio difende bene e si rende pericolosa nelle ripartenze in contropiede. La partita termina a reti bianche con il Fossombrone deluso da un esito al di sotto delle aspettative contro l'ultima della classe che oggi guadagna il suo secondo punto.
Atletico Gallo – Chiesanuova (2-1)
Match di metà classifica ricco di emozioni. Inizio bruciante con le due formazioni subito pericolose: a trovare la prima rete è l’Atletico Gallo con Barattini. Il Chiesanuova imposta la reazione e Tittarelli (30’) va in rete riequilibrando il risultato dopo una traversa sfortunata. Ripresa combattuta che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto senza trovare il gol del sorpasso. In conclusione è Petrucci (89’) a decidere la gara capitalizzando su una distrazione degli ospiti.
Calcio Atletico Ascoli - Montefano Calcio (1-1)
Inizio a favore dell’Atletico Ascoli che trova più occasioni senza però centrare il bersaglio. Il vantaggio arriva a sorpresa per il Montefano con Palmucci (33’) che incrocia un mancino sul palo lontano, imparabile per Battistelli. La capolista reagisce prontamente e Vechiarello sigla il gol dell’1-1 con un bel destro al volo. I viola reggono all’urto dei locali nella ripresa e riescono anche a rendersi pericolosi in area avversaria. Il gol non arriva e l’Atletico Ascoli, pur rimanendo imbattuta, arresta la sua corsa solitaria in vetta ora a 25 punti.
Fabriano Cerreto - Atletico Azzurra Colli (1-3)
Pronti via e l’Azzurra Colli passa in vantaggio: alla prima occasione Filipponi (3’) centra la rete e sigla lo 0-1. Gli ospiti continuano ad attaccare e al 20’ Petrucci raddoppia. Risultato messo in cassaforte al 26’ da Gesué che cala il tris con un eurogol da highlight. Nella ripresa arriva il gol della bandiera dei locali: prima Magnanelli (60’) accorcia segnando l’1-3. Poco altro da segnalare fino al triplice fischio con il Fabriano che accusa la settima sconfitta in campionato e rimane inchiodata a fondo classifica con 9 punti. Piceni in volata inseguono l’Atletico Ascoli con 21 punti a pari merito con il Valdichienti.
Marina Calcio – Valdichienti Ponte (1-3)
Primo tempo con il Marina in attacco per le fasi centrali che non riesce però a trovare il sorpasso. A pochi minuti dallo scadere Passawe (40’) in contropiede porta l’Urbino in vantaggio alla prima occasione. Beffa nel recupero con Sfasciabasti (46’) che raddoppia prima del riposo. Nella ripresa il Marina trova finalmente il gol firmato Pierandrei e parte a caccia del pari. Nel 74’ c’è l’evento che chiude i giochi: Lattanzi dal dischetto fredda l’estremo locale e cala il tris per il Valdichienti. I locali restano a 3 punti mentre i verdi continuano la loro corsa in alta classifica.
Osimana – Castelfilardo (1-0)
Continui ribaltamenti di fronte nel derby anconetano che non vede nessuna delle due formazioni prevalere nelle fasi inziali. Si va a riposo a reti inviolate. Nella ripresa è il Castefilardo a tenere il pallino del gioco e al 27’ c’è la prima vera occasione da gol. Quando sembrava finita il gol dell’ex decide il derby: Labriola (87’) trova l’imbucata e strappa tre punti d’oro. L’Osimana rimane agganciata alle zone calde della classifica a quota 19 punti, mentre il Castelfilardo scivola al quartultimo posto con 9 punti.
Sangiustese - LMV Urbino Calcio (1-2)
Dopo un inizio gara equilibrato l’Urbino si porta avanti allo scoccare della mezz’ora grazie alla rete di Innocenti (33’). A inizio ripresa la Sangiustese riagguanta gli ospiti grazie alla rete di Tonuzi (4’) ma l’Urbino incalza e raddoppia con la rete di Calvaresi (22’). La Sangiustese parte all’assalto in caccia del pari ma le occasioni costruite non fanno centro e l’Urbino si aggiudica la vittoria per 2-1. I padroni di casa arretrano in zona play out con 12 punti, a +2 dalla Maceratese. Urbino saldo nel gruppo di testa con 20 punti.
Commenti