Aggiornato alle: 21:25 Martedì, 1 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Provincia Macerata

Eccellenza, Montefano e Atletico Gallo guadagnano punti: ecco i risultati della sesta giornata

Eccellenza, Montefano e Atletico Gallo guadagnano punti: ecco i risultati della sesta giornata

Al termine della sesta giornata di Eccellenza, ecco i risultati e i marcatori dei match che hanno acceso il turno. Classifica quasi immobile con i tanti pareggi in vetta e a metà graduatoria: trionfano solo Atletico Gallo, Maceratese e Montefano recuperando terreno sulle avversarie. 

Atletico Azzurra Colli – Fossombrone (1-1) Pareggio amaro per l’Azzurra colli che non riesce a trovare il successo nonostante la superiorità numerica conquistata nel secondo tempo. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, i locali passano in vantaggio a inizio ripresa con il colpo di testa di Ciabuschi (48’) che devia in rete il cross di Petrucci. L’espulsione di Gaia sembra segnare la fine della gara ma il fallo di Del Marro regala un rigore d’oro alla Forsempronese: Conti (60’) dal dischetto non sbaglia e pareggia il risultato.

Calcio Atletico Ascoli – Atl. Calcio Porto S. Elpidio (0-0) Primo tempo dominato dall’Atletico Ascoli che dopo la mezz’ora minaccia il sorpasso in un paio di occasioni. Il Porto Sant’Elpidio impensierisce solo al termine del primo tempo con una bella punizione che Battistelli devia in angolo. I bianconeri cercano di sfondare ma sfortuna e imprecisione congelano il risultato e la gara termina a reti inviolate.

Castelfilardo – Chiesanuova (1-1) Dopo un inizio equilibrato con le due formazioni che duellano a centrocampo, il Castelfilardo passa in vantaggio con il gol di Cognigni (21’) capitalizzando su un’ingenuità difensiva del Chiesanuova. Nella ripresa il Chiesanuova mostra un piglio diverso e riagguanta gli avversari: al 57’ Tittarelli mette la firma sul gol del pareggio che fissa il risultato finale sull’1-1. Primo punto conquistato fin qui dal Castelfilardo.

LMV Urbino Calcio – Jesi (1-1) Inizio noioso con poche occasioni da rete. Pochi spazi fino al termine del primo tempo, quando allo scadere l’Urbino passa in vantaggio grazie all’autorete della formazione ospite. Nella ripresa Trudo (79’) sigla il gol del pareggio, ristabilendo l’equilibrio in campo. Finale combattuto con le due formazioni che insistono a caccia dei tre punti, senza però trovare il gol del sorpasso.

Montefano Calcio – Marina Calcio (1-0) Primo tempo unidirezionale dominato dal Montefano che non riesce però a concretizzare il gol. Il Marina è costretto nella propria metà campo, e non impegna l’estremo locale se non a pochi minuti dal duplice fischio. I viola sfondano le difese ospiti solo nella ripresa con il gol di Moschetta (70’) che decide la gara. Un’altra sconfitta per il Marina Calcio, fermo a fondo classifica con 1 punto.

Sangiustese – Atletico Gallo (0-2) L’Atletico Gallo batte e sorpassa la Sangiustese, fuori fase e mai veramente entrata in partita. Vantaggio conquistato già nella prima frazione grazie alla rete di Dominici (27’); a inizio ripresa Peroni (51’) ribadisce in rete per il raddoppio mettendo in cassaforte il match.  Tre punto d’oro per l’Atletico Gallo, ora a 10 punti a -2 dalla vetta.

Valdichienti Ponte – Osimana (0-0) Scontro in vetta che termina senza vincitori. Nessun tiro in porta ambo i lati per tutta la gara con l’Osimana che non sfrutta le poche occasione in più. Nella ripresa il parziale non si scongela e le girandole di cambi dei due allenatori non sortiscono gli effetti desiderati, lasciando il risultato fisso sullo 0-0. Il triplice fischio sancisce il definitivo pareggio a reti bianche, che lascia immutato il podio.

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni