È stata costituita Adriatica Scherma, una nuova ASD dedicata a chi vuole praticare la scherma a Civitanova Marche.
Sono già attivi i primi corsi di fioretto per bambini dai 5 a i 12 anni presso la palestra Regina Elena in via Regina Elena, a Civitanova Marche.
Adriatica Scherma ASD è nata con l’obiettivo di avviare corsi qualificati di scherma a Civitanova Marche e sul litorale Maceratese – spiega il presidente dell’ASD dott. Leopoldo Cicconetti – guidati dalla maestra Carola Cicconetti, campionessa mondiale negli anni ’80 ed atleta olimpica a Los Angeles nel 1984, coadiuvata da Sonia Sharipova, maestra di scherma proveniente dalla prestigiosa scuola sovietica, da anni trasferitasi in Italia.
Adriatica Scherma è affiliata alla Federazione Italiana Scherma e iscritta al registro CONI, ha tutti presupposti per diventare un riferimento a Civitanova Marche e non solo per chi volesse cimentarsi in questa disciplina, in un territorio, quello marchigiano, che già tanti campioni ha regalato alla nazionale italiana.
Sono già numerosi i bambini che si sono iscritti ai corsi di scherma a Civitanova Marche. Le maestre di scherma Cicconetti e Sharipova non nascondono la loro soddisfazione nel dichiarare che uno degli aspetti più incoraggianti è ascoltare i bambini ed i loro genitori al termine degli allenamenti pronunciare parole di gioia, divertimento, rispetto umano e sportivo, aiuto alla crescita dei giovani.
Adriatica Scherma parteciperà il prossimo 22 Dicembre alla sua prima competizione ufficiale a Senigallia, dove i piccoli schermidori civitanovesi incontreranno i loro coetanei di tutta la regione Marche.
Post collegati

Carlini Orselli fra storia e solidarietà: presentata la nuova edizione per gli 80 anni del Potenza Picena

Commenti