Due ori e due bronzi per la NPN Tolentino ai Campionati regionali di Categoria Assoluti
Due ori e due bronzi: si chiude con un bottino di grande prestigio per gli atleti tolentinati la seconda parte dei Campionati Regionali di Categoria e Assoluti invernali andati in scena questo fine settimana nella piscina di Ascoli Piceno.
Autentico mattatore della manifestazione per i colori della NPN è stato Alessandro Gattari che, nel giro di qualche ora, ha piazzato una splendida doppietta, mettendosi al collo il metallo più prezioso nei 50 e 100 farfalla della categoria juniores.
L’alfiere della società maceratese ha messo in acqua grinta e determinazione, sbaragliando la concorrenza con i tempi rispettivamente di 25.97 e 58.10. Una prestazione davvero maiuscola che ha confermato, ancora una volta, l’assoluto valore del lavoro profuso dallo staff tecnico guidato dai coach Michele Boschi e Chiara Ruffini.
A regalare ulteriori soddisfazioni ci ha quindi pensato Massimiliano Fornaro che, ad una settimana di distanza, ha aumentato ancora la sua collezione di medaglie. Questa volta sono emersi dalla vasca due fantastici bronzi nei 100 stile libero e nei 400 misti riservati ai Ragazzi 14 anni. Massimiliano ha dato il massimo e, soltanto per un pizzico, di sfortuna non è riuscito ad eguagliare il suo compagno Alessandro, centrando comunque un brillante doppio terzo posto con i tempi di 57.99 e 5.01.81
Della spedizione in terra picena, oltre ai due medagliati, hanno fatto parte con risultati davvero lusinghieri anche: Appignanesi Rachele, Borgogna Chiara, Brugnoni Nicolò, Giannandrea Lorenzo, Palmizi Federico, Pannelli Jacopo, Piermattei Flavio, Piermattei Luca, Schiavoni Natalia, Schiavoni Viola, Simoncini Ilaria, Simoncini Irene, Tognetti Marco, Vittorini Alessia e Vittorini Alice
Ora l’attenzione si sposterà a Grottammare per i Campionati Regionali Esordienti A e B in programma i prossimi 17 e 24 marzo.
Commenti