Aggiornato alle: 22:31 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Civitanova Marche

Doppio appuntamento con le regate e le competizioni al Circolo Vela di Porto Recanati

Doppio appuntamento con le regate e le competizioni al Circolo Vela di Porto Recanati

Domenica 18 agosto, al Circolo Vela Porto Recanati si sono disputate ben due Regate il “Trofeo Memorial Andrea Rossi” e la “Coppa delle Ginestre” con una partecipazione che ha superato ogni più rosea aspettativa. Bruno Aristei, si è aggiudicato la seconda edizione del “Trofeo Andrea Rossi”, al secondo posto la coppia Sprecacè - Tiranti e al terzo posto Leonardo Viti, tutti atleti del Circolo Vela Porto Recanati.

L’evento è un challenger permanente, aperto a tutte le classi, che si disputato ogni anno, per ricordare, il socio e consigliere del Circolo portorecanatese, prematuramente scomparso il 14 dicembre del 2017. I premi sono stati gentilmente offerti dalla famiglia e a premiare i vincitori sono stati la signora Ingrid D’Amico Rossi con i nipoti Vittorio, Alessandro ed Alice.

Contemporaneamente si è disputata la 20° edizione del Trofeo delle Ginestre riservato alla Classe Optimist, a cui hanno partecipato varie squadre agonistiche dei Circoli Vela della Regione. Il Trofeo è un importante appuntamento per Porto Recanati e per lo sport e un ottima premessa per la Vela e per il suo futuro dove i giovanissimi atleti delle Scuole Vela iniziano a cimentarsi con l’agonismo.

Queste le classifiche al termine delle 3 prove: per la Classe Optimist categoria Juniores e quindi vincitrice del Trofeo delle Ginestre è stata Elena Cossignani dell’Assonautica Picena che ha ricevuto dalle mani del sindaco Roberto Mozzicafreddo l’ambito Trofeo, al secondo posto un’ altro giovane atleta dell’Assonautica Picena, Raul Bora, che è stato invece premiato dall’assessore Angelica Sabbatini, al terzo posto Maud Garavaglia del Circolo Vela Porto Recanati, che è stata invece premiata dal presidente Eugenio Fanini; per la categoria cadetti il primo posto è stato di Giulio Berdin dell’Assonautica Picena, al secondo posto Matilde Belfanti dell’Associazione Amici della Vela “Mario Jorini”, mentre il terzo posto è stato di Sofia Verhoogen Guzzini del Circolo Vela Porto Recanati.

Mentre per gli Open Skiff il primo posto, per la classica 450, se lo è aggiudicato Federico Martini, Lega Navale Ancona, che ha piazzato al secondo posto un'altra sua atleta, Lisa Angeletti, al terzo posto Giosuè Biondini degli Amici della Vela “Mario Jorini”; nella classifica 350 i primi tre posti sono andati a tre atleti della Lega Navale di Ancona, Benedetta Cruciani, che ha vinto la categoria, al secondo posto Duccio Litarbini e al terzo Edoardo Marzorani.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni