Aggiornato alle: 13:37 Venerdì, 3 Maggio 2024 cielo coperto (MC)
Sport Porto Recanati

Doppietta di Garcia: il Porto Recanati batte l'Osimana

Doppietta di Garcia: il Porto Recanati batte l'Osimana

Il Portorecanati ritorna alla vittoria casalinga in zona Cesarini grazie alla doppietta di Martin Garcia che si porta a quota nove nella classifica dei cannonieri. La partita, disputata sul sintetico “Luciano Panetti”, causa l’inpraticabilità del “Monaldi”, è stata particolarmente intensa con due squadre i cui mister prediligono il bel gioco.

Dopo un avvio bruciante del Portorecanati che al 4’ va vicino al gol con Martin Garcia il cui ultimo passaggio per Santoni viene deviato in angolo da un difensore, si fa vedere l’Osimana con una conclusione di Streccioni di poco alta sulla traversa. Il predominio territoriale non premia il Portorecanati che anzi subisce il gol del vantaggio ospite al 21’con Sabbatini che ricevuto il pallone al limite dell’area lascia partire un tiro a mezza altezza che si infila alla sinistra di Isidori.

 

La reazione degli arancioni è veemente ma sterile e di pericoli dalle parti di Pesce non se ne vedono. La ripresa si apre con l’ingresso in campo di Mandolini per Pantone e conseguente spostamento sulla fascia di Cento e l’avanzamento di Santoni. E’ proprio il nuovo arrivato in casa arancione che al 3’ con un bolide da fuori area colpisce la traversa. Ma il gol è nell’aria. E’ il 7’ quando Martin Garcia riceve la sfera al limite dell’area e lascia partire un preciso rasoterra che batte Pesce. Gli arancioni ci credono e costringono gli ospiti nella propria area di rigore che però, anche senza non poche difficoltà, reggono l’urto. Al 35’ è ancora una volta bravo Mattia Santoni a liberarsi per il tiro che supera il portiere ma colpisce l’interno del palo per terminare beffardamente fuori del rettangolo di gioco. Ma gli sforzi degli arancioni vengono premiati al 44’ quando Santoni pesca in area Martin Garcia che supera in uscita il portiere regalando la vittoria alla sua squadra.

 

PORTORECANATI: Isidori, Cento, Gasparini D., Malaccari(80’ Mercuri), Garcia P., Patrignani(77’ Gagliardini); Leonardi, Garcia M., Santoni Mattia, Gasparini E., Pantone(46’Mandolini) . A disp.ne Suarato, Noto, Stefanelli. Palumbo. All.re Possanzini

OSIMANA: Pesce, Baro, Gregorini, Carloni, Morganti, Paccamicci; Castorina, Ferri, Streccioni (87’ì Gabbanelli), Ripa (70’ Negozi), Sabbatini. A disp. Polenta,Re, Pesaresi, Straccio, Gallina.. All.re Mancini

Arbitro: Sig. Grieco di Ascoli Piceno (Ass.Alesi di Ascoli Piceno-Concetti di San Benedetto del Tronto)

Reti: 21’ Sabbatini, 52 e 89’ Martin Garcia.

Ammoniti Cento, Gasparini D., Negozi. Angoli 8-3. Recupero 5’ (1’+4’)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni