Doppietta civitanovese al Mondiale ORC 2019 di Sebenico: “Xio” Campione del Mondo e “Altair 3” secondo (FOTO)
ll vento non tradisce le flotte civitanovesi impegnata nell’ORC World Championship a Sebenico, nell'ultima giornata di regate. Il mondiale ricordiamo ha preso il via lo scorso lunedì 3 giugno.
Nel Gruppo A con “Xio” Campione del Mondo e “Altair 3” secondo è finita nel migliore dei modi. Marco Serafini non perde la mano al timone del suo TP 52 e coadiuvato da Tommaso Chieffi alla tattica colleziona un secondo e 5 primi posti che gli valgono il secondo titolo iridato. Una grande medaglia d'argento per “Altair 3” di Sandro Paniccia (4-4-4-3-2-2) con parziali che gli consegnano un ottimo secondo posto grazie alla costanza nei punteggi
Il terzo posto se lo è aggiudicato il TP 52, “Air Is Blue”, con a bordo un altro membro del Club vela di Civitanova Luca Pierdomenico.
Nel gruppo B con 46 imbarcazioni : "MP 30 + 10", dei fratelli Pierdomenico, è 10° overall e vince il titolo CORINTHIAN (imbarcazioni con nessun professionista a bordo). A bordo i civitanovesi Armando e Francesco Pierdomenico, Luca Giampaoli, Mario Buccione, Domenico Cellini oltre all'olimpionico Finn Recanatese Filippo Baldassarri, e Carlo Barbieri.
Le altre imbarcazioni civitanovesi gareggiavano nel gruppo C (composto da 50 imbarcazioni) :
Folgore - !2° : armatore Piero Paniccia, Lorenzo Paniccia, Chicco Capecci, Michele Regolo
Cosixty 8 - 27° : armatore Stefano Cossiri, Pacifico D'ttorre, Oscar Monina, Chiara Recchioni, Andrea Cittadini, Federico Fontana
X BE - 35°: armatore Andrea Emili, Roberto Garbuglia, Giacomo Sabbatini,Dario Ciabattoni, Francesco Leombruno, Francesco Corsetti.
Sibilla - 41°: armatore Vittorio Palmieri.
Commenti